POLYGLASS

Membrane impermeabilizzanti bituminose e sintetiche - Membrane impermeabilizzanti autoadesive - Sistemi isolanti - Sistemi per isolamento acustico
Profilo aziendale
Polyglass è una realtà internazionale con DNA e attività 100% Made in Italy. E’ parte del Gruppo Mapei.
La sede legale e produttiva è in Italia, a Ponte di Piave (TV): su un’area di 100.000 m² sono operative quattro linee di produzione di membrane bitume distillato polimero, una linea di produzione di sistema di isolamento termo-acustico e tre linee di produzione di manti sintetici (FPO/TPO e PVC-P). Nel corso degli anni Polyglass ha consolidato la  presenza sul mercato internazionale con diverse sedi che garantiscono il presidio dei mercati esteri.
La linee di prodotto sono:
-    membrane bitume polimero
-    manti sintetici
-    impermeabilizzanti liquidi e accessori
-    isolanti
Tecniche e prodotti
  • MAPEPLAN T M 18 BROOF (t2)
    Per l’Impermeabilizzazione della Scuola dell’Infanzia Walt Disney a Ragusa.
    Leggi tutto
  • Nuove membrane XFIRE resistenti al fuoco
    Le nuove membrane impermeabili XFIRE sono state sviluppate per rispondere alla crescente necessità di protezione antincendio negli edifici.
    Leggi tutto
  • Radon: un pericolo invisibile per la salute
    Il Radon è un pericolo tanto serio quanto sottovalutato, con un impatto significativo sulla salute pubblica.
    Leggi tutto
  • RISANAMENTO SOSTENIBILE DELLA COPERTURA
    Valorizzare l’edificio e proteggere l’ambiente.
    Leggi tutto
  • Edifici Scolastici, manutenzione ed efficientamento enrgetico
    La acuola italiana presenta ancora forti ritardi sul fronte della sicurezza e della sostenibilità. Nonostante negli ultimi anni molti edifici scolastici abbiano beneficiato di interventi di manutenzione straordinaria, solo una minima parte dei fabbricati è stata di fatto coinvolta da una vera e propria riqualificazione energetica. Il contributo dei sistemi impermeabilizzanti Polyglass.
    Leggi tutto
  • Un edificio dall’anima green, il nuovo museo etnografico di Budapest
    La copertura dell’edificio è composta da una sagoma curva, ricoperta da lastricato in pietra nella parte centrale e dal rivestimento con manto vegetale sulle due estremità laterali: tutti i prodotti impermeabilizzanti sono stati forniti da Polyglass.
    Leggi tutto
  • Edificio residenziale, intervento strutturale e di riqualificazione energetica
    Il rifacimento di una copertura può essere dettato da diversi motivi: possono essersi manifestate problematiche di infiltrazione, può essersi concluso il ciclo di vita del sistema impermeabile, o ancora può nascere l’esigenza di riqualificare energeticamente l’immobile per incrementarne il valore.
    Leggi tutto
  • Copertura di edificio industriale resistente al fuoco e alla grandine
    La membrana elastoplastomerica Futura RS4 AF P per la sede di Leyform, fabbricato di circa 20.000 m2 a Colle Umberto in provincia di Treviso.
    Leggi tutto
  • Impermeabilizzazione “COOL ROOF” per la copertura di un edificio residenziale a Albisola Superiore
    I prodotti Polyglass (Polyflex, Idroprimer e Polyvap) sono stati selezionati e utilizzati per la stratigrafia di copertura “cool roof” all’interno della riqualificazione di edificio residenziale in provincia di Savona.
    Leggi tutto
  • L’impermeabilizzazione per ICS School di Milano
    Cultura, innovazione e design sono i punti cardine della vision del nuovo polo scolastico ICS International School nel distretto Symbiosis a Porta Romana, un progetto sviluppato da Covivio e disegnato dal famoso studio Barreca & La Varra.
    Leggi tutto
  • Polyglass per le Residenze Carlo Erba
    L’intervento ha riguardato l’impermeabilizzazione dei giardini pensili, fioriere e balconi dei bilocali, trilocali e plurilocali con affaccio sul giardino condominiale, dotati di grandi terrazze sui piani alti.
    Leggi tutto
  • Impermeabilizzazione su vari livelli
    Leggi tutto
  • Polo Scolastico dell’Infanzia “Virgilio” - Locri (Reggio Calabria)
    L’unicità del Polo Scolastico dell’Infanzia “Virgilio” di Locri in provincia di Reggio Calabria è da attribuirsi alla sua particolare struttura architettonica e ai materiali utilizzati per la sua costruzione. La progettazione ha infatti messo al centro l’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti coloro che frequentano la scuola, rispettando i più elevati standard antisismici e di bioedilizia.
    Leggi tutto
  • Copertura industriale - Treviso
    Le membrane impermeabilizzanti Evolight S Mineral e Polybond Granigliata Extra White Reflect (MHR) sono state utilizzate per il rifacimento di una copertura industriale di 15.000 mq in provincia di Treviso.
    Leggi tutto
  • Bacini per innevamento artificiale - Monte Pora (Bergamo)
    Il comprensorio sciistico di Monte Pora è situato tra l’alta Valseriana e la Valle Camonica, si estende a quote comprese tra 1380 m e 1880 m ed è da sempre tra le mete più vicine e preferite dei lombardi. Di fondamentale importanza per l’impianto di innevamento artificiale sono i due bacini di accumulo idrico, utilizzati per la produzione di neve artificiale, che sono stati impermeabilizzati con il manto in poliolefine flessibili MAPEPLAN T WT, prodotto da Polyglass S.p.A., azienda del Gruppo Mapei.
    Leggi tutto
  • Ampliamento del Canale di Panama - Panama, Panama
    Per l’ampliamento del Canale di Panama, Polyglass ha prodotto manti speciali in PVC di diversi spessori per impermeabilizzare gli enormi bacini.
    Leggi tutto
  • Piazza Vittoria - Brescia
    Nuove membrane per il parcheggio interrato che fa tornare Piazza Vittoria (Brescia) agli antichi splendori, grazie a questo intervento di riqualificazione.
    Leggi tutto
  • Parco commerciale Romagna - Savignano sul Rubicone (Forlì - Cesena)
    Nell’estate del 2013 è stato realizzato il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura di un centro commerciale situato a Savignano sul Rubicone, nelle immediate vicinanze di Rimini.I lavori hanno interessato due corpi di fabbrica del Parco Commerciale Romagna, che ospita svariati esercizi commerciali.
    Leggi tutto
  • Scuola primaria e materna - Palazzolo sull'Oglio (Brescia)
    La riqualificazione della copertura di un complesso scolastico ha comportato il rifacimento dell’impermeabilizzazione tramite una particolare soluzione a doppio strato con membrana autoprotetta a vista di Polyglass.
    Leggi tutto
  • Opificio industriale - Zola Pedrosa (Bologna)
    I lavori di risanamento della copertura di questo opificio industriale sono stati particolarmente complessi. La soluzione adottata con manti sintetici MAPEPLAN TM si è dimostrata efficace e funzionale e ha permesso di realizzare il risanamento della copertura in completa sicurezza.
    Leggi tutto
Mostra Tutti
Post correlati
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy