Malta livellante bicomponente per eliminare i ristagni d’acqua Polylevelling A+B

E' composto cementizio premiscelato fibro-rinforzato a base di inerti selezionati, agenti tixotropici, additivi e disaeranti (componente A) e da una emulsione bituminosa a base acqua in confezione da 5,75 kg (componente B) per sistemi impermeabili di copertura realizzati con membrane in bitume polimero nuove e/o invecchiate.
POLYLEVELLING A+B viene utilizzato per eliminare i ristagni d’acqua e gli avvallamenti su membrane bitume polimero nuove ed invecchiate con spessori da 2 a 40 mm prima dell’applicazione di una nuova membrana bitume polimero. 
Il sistema POLYLEVELLING A+B è di facile applicazione, non causa ritiri e permette di ripristinare le pendenze e gli avvallamenti ove esistono i ristagni d’acqua senza rimuovere il manto esistente. Il supporto sul quale verrà applicato POLYLEVELLING A+B dovrà essere sempre pulito con idrolavaggio a pressione in modo non ci siano polvere, sporco ed oli; inoltre il supporto dovrà essere esente da pitture protettive colorate o con pigmenti di alluminio e le superfici delle membrane con film antiadesivo dovranno essere precedentemente sfiammate. 
La preparazione dell’impasto consiste nel versare il componente “B” emulsione bituminosa in un recipiente idoneo per poi procedere a versare gradualmente la malta cementizia mescolando con un miscelatore elettrico a basso numero di giri ottenendo un composto omogeneo; nel caso in cui si desideri il compound più fluido si può diluire l’impasto ottenuto con 1% d’acqua per migliorare la fluidità. La durata dell’impasto lavorabile è di circa 15 minuti a 23 °C; si consiglia quindi la sua immediata applicazione una volta miscelato. 
Si consiglia di non eccedere con la diluizione del prodotto predosato. POLYLEVELLING A+B si applica in un’unica mano con spatola liscia o staggia a temperature comprese tra +8 °C e +30 °C ed il tempo di asciugatura, a 23 °C è di circa 1 ora. Si sconsiglia inoltre di prolungare la durata del composto realizzato aggiungendo e rimescolando acqua. Il consumo del prodotto è di circa 18,2 kg/m 2 per 1 cm di spessore.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy