ROCKWOOL

Isolanti termo-acustici e per la protezione fuoco in lana di roccia destinati all'isolamento di edifici ad uso industriale e civile
Il Gruppo Rockwool nasce nel 1981 e oggi ha uffici commerciali e partner in tutto il mondo, oltre ad avere stabilimenti produttivi dislocati in tre continenti. La sede del Gruppo si trova a Hedehusene, ad ovest di Copenhagen, dove è situato anche il centro di ricerca e sviluppo di Rockwool International. Il gruppo è leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia: dall’isolamento degli edifici ai controsoffitti acustici, dai sistemi di rivestimento esterno alle soluzioni per l'orticoltura, dalle fibre speciali per uso industriale ai prodotti isolanti per il settore industria, marina e offshore.

Prima di essere un fornitore di prodotti e sistemi, Rockwool è un partner di comprovata esperienza tecnica e affermato know-how per il cliente, cui è in grado di offrire un'accurata attività di consulenza, instaurando con lui un rapporto di collaborazione che rappresenta un valore aggiunto nell'intero iter progettuale e costruttivo.
L'attenzione all'ambiente caratterizza l'intera produzione Rockwool: gli isolanti Rockwool sono eco-compatibili, hanno impatto positivo sull’ambiente poiché permettono di risparmiare fino a 100 volte l’energia utilizzata per la loro produzione, consentono di preservare le risorse energetiche, e riducono l’inquinamento atmosferico e le emissioni di CO2 contribuendo così a contenere i problemi ambientali come l’effetto serra, lo smog e le piogge acide.
I prodotti Rockwool sono inoltre incombustibili, aiutano cioè a prevenire la propagazione degli incendi e non emettono gas tossici. Il loro elevato potere isolante sul piano termico e acustico migliora inoltre il comfort abitativo. Un plus di rilievo per edifici come abitazioni, scuole, uffici e strutture polifunzionali.
© Copyright 2023. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy