Soluzioni per ogni pavimentazione, la scienza esatta del massetto

La condizione migliore per ottenere una perfetta posa dei rivestimenti richiede un fondo che abbia prestazioni, planarità ed estetica ottimali, che si possono ottenere solo se il massetto realizzato è di qualità assoluta. Ecco perché Knauf ha messo a punto una serie completa di massetti ad elevatissimo contenuto tecnologico, capaci di assicurare risultati di eccellenza in qualsiasi situazione.
I massetti Knauf, grazie a un costante lavoro di ricerca e sviluppo, riescono a raggiungere prestazioni meccaniche e termiche ai vertici del mercato abbinando l’opportunità di applicare spessori sempre minori anche in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento. Ci sono anche altri vantaggi per chi usa i massetti Knauf: in particolare, la loro capacità di maturare in modo assolutamente omogeno e il loro altissimo grado di indeformabilità termica ne permettono l’impiego senza rete e senza giunti nella maggior parte dei casi assicurando a costruttori e proprietari ulteriori, sensibili risparmi sui costi, tempi di lavorazione ed estetica finale. 

 
Ecco i massetti di cui si compone la gamma Knauf.  
FE 80 Termico – Analogo al precedente, se ne differenzia per una formulazione ottimizzata che ne accresce notevolmente la resistenza meccanica e soprattutto la conducibilità termica, rendendolo assolutamente consigliato in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento. 
Particolarmente indicata per sistemi di riscaldamento a pavimento, con solo 20 mm di spessore sopra impianto (10 mm con sistemi ribassati), è idonea a tutti i tipi di rivestimento, ideale per grandi superfici e pavimentazioni continue tipo resina.  
Tradizionale – Per chi ama la lavorazione “tradizionale” ma vuole tutti i vantaggi dei massetti di ultima generazione, Knauf propone infine Domani, un massetto rapido premiscelato per interni, biocompatibile, a consistenza “terra umida”; ideale per impianti di riscaldamento a pavimento grazie alla sua elevata conducibilità termica, si posa senza rete né giunti. Si lavora come i massetti tradizionali ma asciuga con estrema rapidità, tanto che è possibile accendere l’impianto anche solo dopo 12 h dalla posa. Idoneo per tutti i tipi di rivestimento.  

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy