Novità per Saint-Gobain

Saint-Gobain Weber presenta la rinnovata gamma weber.san e un innovativo sistema di isolamento termo deumidificante.
Weber propone soluzioni per risolvere il problema dei muri umidi con intonaci deumidificanti, efficaci e duraturi per interventi sia su costruzioni vecchie, sia su costruzioni recenti.
Per le diverse tipologie di murature da risanare (mattone, tufo, calcestruzzo, muratura mista), Weber offre una ricca gamma di soluzioni con lo stesso potere deumidificante:
 soluzioni cementizie per supporti duri e compatti: weber.san evoluzione top e weber.san evoluzione start
 soluzioni a base di calce idraulica naturale: weber.sanevocalce
 soluzioni di calce idraulica naturale: weber.sanevorestauro
 soluzione deumidificante e con buona valenza termica: weber.sanevothermo
 finitura minerale per intonaci deumidificanti: weber.sanevofinitura
 crema idrorepellente per il controllo dell'umidità di risalita nelle murature: weber.sanevobarriera

weber.sanevoluzione topè un intonaco deumidificante polivalente, alleggerito e fibrato per prevenire le cavillature, integrabile con sistemi weber.therm. Si distingue per la perfetta compatibilità con finiture minerali alla calce e ai silicati, non richiede trattamenti preliminari ed è applicabile su murature umide di ogni tipo, sia a mano, sia a macchina.

weber.sanevoluzione start può essere utilizzato su mattoni, tufo, murature miste e calcestruzzo degradato. Èideale per il risanamento di murature umide e saline soggette ad umidità ascendente precedentemente disintonacate sui lati di intervento. Anche questo prodotto non richiede trattamenti preliminari ed è applicabile a mano e a macchina.

weber.sanevocalce, grazie alla sua composizione a base di calce idraulica naturale, è invece un prodotto ideale per supporti teneri come il tufo, anch’esso integrabile con sistemi weber.therm.

weber.sanevorestauroè prodotto minerale esente da cemento, fibrato con fibre di polipropilene. Ripropone l’antica tradizione dell’intonaco alla calce ed è dunque particolarmente idoneo per il recupero dei centri storici, vecchie case, ville, cascinali, edifici di interesse storico, chiese, ecc.

weber.sanevothermo è un intonaco deumidificante alleggerito bianco, con buon isolamento termico. Specifico per il risanamento delle murature affette da muffe e alghe, è adatto a supporti in mattone o murature miste sui quali limita e controlla i fenomeni di condensa.

weber.sanevofinitura è un prodotto idoneo per intonaci da risanamento. Si caratterizza per elevate traspirabilità e scorrevolezza ed è utilizzabile su superfici esterne ed interne, nuove o vecchie, come strato uniformante di preparazione alla decorazione.

weber.sanevobarriera è una crema per iniezioni silanica, esente da solventi, da iniettare in fori da trapano praticati nelle murature con tenore di umidità relativa fino al 95%. Indicata per tutte le murature con mattoni pieni, opera una completa saturazione dei capillari più sottili e non forma sali che potrebbero provocare danni strutturali. L’applicazione, facile e sicura, avviene tramite pistola manuale.

Dalla ricerca Weber nasce infine l'unico sistema di isolamento termo-deumidificante con sistema a cappotto per murature ammalorate, in grado di evitare la risalita capillare dell’umiditàcon danni estetici e perdita del potere isolante.
Si tratta di un innovativo sistema a ciclo unico, composto da un intonaco deumidificante e da un sistema di isolamento termico altamente traspirante, con pannelli isolanti in lana di vetro.
I prodotti che compongono il sistema hanno un preciso ciclo applicativo e vanno dunque utilizzati secondo un protocollo, illustrato con grande precisione sull'apposito sito.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy