NE 499 Superlivellina: meno millimetri, più prestazioni

Massetto a basso spessore, certificato e biocompatibile, fa risparmiare tempo e spazio.
NE 499 Superlivellina è il nuovo massetto di Knauf, per applicazioni a bassissimo spessore ed alte resistenze meccaniche, ideale nelle ristrutturazioni e specifica per applicazioni su impianti tradizionali con spessore ridotto e/o impianti radianti ribassati. 
 La sua ottima conducibilità termica favorisce infatti l'ottimale diffusione del calore prodotto dall'impianto radiante a pavimento e assicura prestazioni di resistenza al carico elevatissime. NE 499 Superlivellina garantisce e certifica, con solo 1 cm di spessore sopra impianto, resistenze al carico fino a 3kN in ottemperanza alle indicazioni richieste dalla normativa in vigore per le costruzioni fino alla categoria C1 che vanno dagli edifici reside nziali, agli uffici aperti al pubblico, alberghi, ristoranti, scuole e ospedali. 
Non solo: Superlivellina NE 499 è anche applicabile in uno spessore di soli 5 mm in caso di impianti di tipo radiante ribassato ancorati al sottofondo. Superlivellina NE 499 è adatta anche per pavimentazioni di grande formato e si presta benissimo per quelle continue: la sua eccellente planarità e stabilità data dal suo basso coefficiente di dilatazione elimina infatti la necessità di fughe di lavorazione nelle applicazioni sotto i 400 metri quadrati. 
Tutto questo, unito alla sua collaudata e certificata resistenza, fa di Superlivellina NE 499 un prodotto ideale per i grandi ambienti. Superlivellina può essere infine un'ottima soluzione nei casi in cui, per problemi di altezze e di quote, non è possibile utilizzare massetti tradizionali: usato come massetto portante collaborante può avere infatti uno spessore compreso tra 5 e 20 millimetri. 
 Superlivellina NE 499 ha anche altre caratteristiche eccellenti: è biocompatibile, incombustibile (livello di reazione al fuoco di A1) ed è idoneo alla p osa di qualsiasi tipo di rivestimento. "Quando abbiamo dovuto decidere il nome di questo massetto, parlare di prodotto super ci èvenuto naturale: pronto all'uso, eccezionalmente facile da stendere, applicabile senza reti, giunti e fughe, biocompatibile e certificato per l'applicazione su impianto radiante solo 1 cm!!. Non potevamo chiamarlo in nessun altro modo!" commenta Alessio Siciliano, product manager Knauf Italia.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy