Mensa Scuola Primaria Don Bosco - Vigodarzere (Padova)

La mensa della Scuola Primaria Don Bosco a Vigodarzere in provincia di Padova, fa parte dei progetti di ristrutturazione che riguardano il risanamento acustico attraverso prodotti per il fonoassorbimento, di cui si è occupata Eterno Ivica.
Si tratta di uno spazio di quasi 300 mq, e, essendo una mensa scolastica, l'esigenza del committente è stata quella di voler ridurre il tempo di riverbero, provocando così spiacevoli e fastidiosi brusii sia per gli studenti che per il personale in servizio.
Il progetto, conclusosi nella primavera del 2016, ha previsto la fornitura e l’installazione di n. 87 pannelli fonoassorbenti PHONOLOOK di dimensioni 120 cm x 120 cm sp. 5 cm.
Il tutto per ricoprire una superficie piana di 280 mq per un volume di 1200 mc: quasi 300 mq rivestito di colori giallo, azzurro, rosso e blu.
Per l’applicazione dei pannelli al soffitto è stata studiata una sospensione con catenelle e moschettoni in acciaio.
Tale sistema di sospensione, con predisposizione di tutti gli elementi a piè d’opera e successivo sollevamento dei pannelli in quota, ha permesso una veloce e pratica applicazione, garantendo la facile futura smontabilità, in caso di necessità di pulizia o sostituzione.
Ottimi sono stati i risultati ottenuti, come dimostrato dal grafico.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy