Edifici industriali Calligaris - Manzano (Udine)

Cliente di IPM Italia dal 2013 Calligaris ha affidato al tecnico-commerciale di zona ed alle squadre certificate di IPM la progettazione e la posa delle superfici in resina di diverse aree degli edifici di Manzano, paese dove ha sede l’head quarter.
Calligaris prende il nome dal suo fondatore che nel 1923 ha cominciato a produrre sedie in provincia di Udine. Oggi la stessa azienda conta oltre 800 prodotti a catalogo, venduti in 100 Paesi nel mondo, attraverso 650 punti vendita. Calligaris è armonia tra tecnica ed estetica, tra ragione ed emozione. 
Un mix tra design contemporaneo e flessibilità. È così che il marchio è diventato di ampio respiro internazionale e sinonimo di garanzia, qualità e creatività. Tutte caratteristiche, queste, che prendono forma negli stabilimenti produttivi dove l’ambiente deve essere in condizioni ottimali. Il magazzino, l’archivio, la sala shooting, il nuovo impianto di verniciatura, le pavimentazioni della sede centrale di Manzano compresi i corridoi ed i camminamenti del reparto spedizioni e produzione.  
Per ogni progetto un lavoro completo di pavimentazione a raccordo con le pareti tramite sguscia, opportuna segnaletica orizzontale e verticale, ripristino di giunti. Nella maggior parte dei casi le pavimentazioni sono state preventivamente preparate meccanicamente a mezzo pallinatura.

IPM STRATOS 
È un sistema multistrato epossidico, antisdrucciolo adatto ad ambienti con medie sollecitazioni. 
Il rivestimento ottenuto presenta buone resistenze chimiche e ottima resistenza all’usura.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy