Winkler ONE: un impermeabilizzante liquido per gli applicatori professionali

Presente sul mercato da poco più di un anno, l’impermeabilizzante liquido ONE presenta eccellenti proprietà di resistenza, destinato alle applicazioni più estreme, su sottofondi umidi o bagnati, con possibilità di posa anche alle basse temperature.
Sta conquistando il mondo degli applicatori professionali grazie alla sua formulazione unica, studiata per interventi in condizioni particolarmente complesse, come per esempio quelle generate dall’umidità occulta, o su sottofondi anche bagnati. 
ONE si può tranquillamente applicare a temperature comprese fra zero e +45 gradi – a zero gradi asciuga in cinque ore - e la sua temperatura di esercizio va da -30 a +80 gradi. Resiste perfettamente ai raggi solari e agli agenti atmosferici. Può essere applicato su massetti in calcestruzzo anche non completamente stagionati, su pavimenti in ceramica con problemi di umidità in eccesso, tegole, legno e metallo. Inoltre, sulle membrane bitume polimero stagionate e anche ardesiate. Il segreto di ONE è nella sua innovativa formulazione, un perfetto mix di particolari polimeri testati e selezionati nel laboratorio ricerca e sviluppo di Winkler. Come tutti i prodotti dell’azienda di Cologno Monzese (MI) non contiene né acqua, né solventi. Inoltre, permette al sottofondo di traspirare, garantendo al tempo stesso un’eccellente resistenza alla controspinta, valutabile fino a 4 atmosfere. 
Dopo il completo indurimento, la pavimentazione è perfettamente resistente al calpestio e su sottofondi rigidi come calcestruzzo e ceramica è anche possibile posizionare tavoli e sedie, senza che la superficie trattata ne risenta minimamente. Secondo gli applicatori professionali che stanno decretando il successo di questo prodotto, un grande vantaggio di ONE è la sua straordinaria facilità d’impiego. Come la maggior parte delle soluzioni Winkler, anche ONE è pronto all’uso e non necessita dell’aggiunta di primer o di altre barriere chimiche, eliminando così passaggi che rappresentano sempre un costo, per gli applicatori e per il cliente finale, e generando così una assoluta competitività. E non è tutto, perché essendo ONE un prodotto pronto all’uso, alla fine dell’intervento il cantiere è perfettamente pulito e non necessita di ulteriori interventi da parte dell’impresa. Un risparmio di tempo prezioso. 

ONE è disponibile nei colori bianco, grigio, rosso e rosso tegola, il consumo è di 1,5 kg/m2 per uno spessore di circa 1 mm. Per la realizzazione di un sistema impermeabile sicuro e a grande tenuta, Winkler prevede l’utilizzo dei prodotti BC SEAL BAND e BC SEAL PAD, rispettivamente per gli angoli, i corpi sporgenti, i messicani, e così via, e WINJOINT BAND per la sigillatura dei giunti. 
In caso di presenza di pozze d’acqua stagnante ne è consigliata la rimozione, mentre per le applicazioni su membrana bitume-polimero stagionata e lisca viene suggerito l’utilizzo dell’armatura WINTHECNO MAT.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy