Politerm Blu debutta sul mercato in una nuova formula applicativa

Edilteco, grazie alla collaborazione con Winkler, azienda di Cologno Monzese, lancia sul mercato Politerm Blu, aggregato superleggero che alle elevate proprietà termoisolanti sposa una leggerez-za senza precedenti, in una nuova formula applicativa.
L’intervento riguarda le officine di manutenzione del materiale rotabile del Deposito ATM Rogore-do, palcoscenico d’esordio di una nuova modalità di applicazione di Politerm Blu, soluzione tecno-logica firmata Edilteco. Alla malta leggera termoisolante confezionata con Politerm Blu è stato in-fatti aggiunto un additivo di ultima generazione che, messo a punto da Winkler, rende l’impasto ancora fresco immune dalle aggressioni delle acque.
Il deposito di Rogoredo occupa un’area di 381mila metri quadrati ed è il più grande ricovero ferroviario mai realizzato. Di notevole impatto visivo e votata ad ospitare un massimo di trentaquattro treni, la struttura in questione vanta anche un circuito di prova per automobili lungo 1821 metr. Politerm Blu è di posa semplice e pulita e pensato per durare nel tempo, grazie al prezioso contributo di Winkler, azienda che del proprio knowhow ha fatto “arma” per la tutela dell’ambiente. 
Nel periodo che passa dalla posa all’asciugatura, ossia almeno 28 giorni, un massetto tradizionale corre il rischio di assorbire acqua. Acqua che poi si trasforma in vapore e causa inopportuni distacchi – spiega Paolo Ghezzi, sales directorWinkler – Aggiungere l’additivo made in Winkler all’innovativa soluzione tecnologica targata Edilteco, realtà che conosciamo da anni e di cui stimiamo la serietà tecnica davvero fuori dal comune, significa scongiurare questa eventualità dagli effetti nefasti”.
Nato negli stabilimenti modenesi e oggi prodotto “a chilometro zero” in diversi angoli del mondo, Politerm Blu, aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con E.I.A (EdiltecoInsulating Additive), soddisfa in toto i severi criteri previsti dai protocolli Itaca e Leed. Per composizione e prestazione le malte leggere confezionate con Politerm Blu sono infatti paritetiche ai premiscelati della linea Isolcap di Edilteco. L’impiego di Politerm Blu per la realizzazione di massetti alleggeriti con maggiori proprietà isolanti rispetto ad un massetto tradizionale (conducibilità termica com-presa, a seconda del prodotto da 0,043 ÷ 0.176 W/mK) contribuisce a ridurre la trasmittanza dell’involucro opaco migliorando la prestazione energetica dell’edificio. Edificio che peraltro non sarà soggetto a fenomeni di condensa.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy