Le soluzioni Rehau per edifici scolastici più sicuri ed efficienti

I sistemi per la climatizzazione degli ambienti sono capaci di rispondere ai diversi bisogni dei moderni plessi scolastici.
Il piano di edilizia scolastica voluto dal Governo Renzi, che interessa il biennio 2014-2015 e che vedrà la realizzazione complessiva di 21.230 interventi e investimenti da oltre un miliardo di euro, nasce con l’obiettivo di rendere le scuole italiane più belle, più sicure e nuove. Da anni impegnata nello sviluppo di soluzioni per il risparmio energetico, REHAU offre sistemi dalle performance elevate per la climatizzazione evoluta degli ambienti, sistemi per finestre dall’ottimale isolamento termoacustico e installazioni domestiche di qualità, capaci di rispondere ai diversi bisogni dei moderni plessi scolastici.
I parametri da considerare sia nella realizzazione di nuovi edifici scolastici, sia nella manutenzione e nella messa in sicurezza di quelli esistenti, non possono prescindere da massimi livelli di comfort, sicurezza, efficienza, igiene ed acustica. I sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante REHAU rappresentano la soluzione più completa per aumentare il comfort termico con la massima efficienza energetica, soprattutto in abbinamento a una pompa di calore che recupera energia dal terreno, dall’acqua e dall’aria. Inoltre, installare un sistema radiante significa eliminare i radiatori, una delle principali cause di incidenti scolastici.
Per evitare che il calore venga disperso a causa di ponti termici, REHAU offre un’ampia gamma di sistemi per finestre e facciate dall’eccellente valore di isolamento termico che consentono di creare un clima abitativo piacevole e di ridurre i costi di riscaldamento. Le finestre assemblate con i profili REHAU si distinguono, inoltre, per massima sicurezza e isolamento acustico.
Le scuole dovrebbero essere sinonimo di sicurezza, ma anche di igiene. Per assicurare la massima qualità dell’acqua, REHAU propone il sistema per installazioni domestiche RAUTITAN, i cui componenti sono conformi alle normative vigenti in materia di qualità dell’acqua potabile e della sua distribuzione all’interno degli edifici, a garanzia di un’erogazione di acqua igienicamente pura. Per risolvere il problema della qualità dell’aria negli ambienti confinati, l’azienda offre, invece, una gamma completa di sistemi di ventilazione meccanica controllata che consentono l’immissione di aria fresca, presa dall’esterno ed adeguatamente filtrata, al fine di garantire il rinnovo dell’aria contaminata ed evitare la proliferazione di muffe. Il recuperatore di calore ad altissima efficienza di cui sono dotati, permette, inoltre, di recuperare calore, incrementando l’efficienza dell’edificio e riducendo i costi energetici.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy