In Accademia Winkler i professionisti della posa

Dall’innovativo Sistema ONE ai prodotti impermeabilizzanti a base acqua, due serie di specifici aggiornamenti tecnici avanzati promossi da Winkler e riservati agli impermeabilizzatori professionali.
L’Accademia Winkler alza l’asticella della sua proposta formativa con un nuovo calendario di corsi di aggiornamento e formazione, dedicato ai posatori professionali. Quattro giornate nel prossimo mese di giugno – nei giorni 7, 14, 21 e 28 - presso la sede dell’Azienda di Cologno Monzese (MI) che prevedono un livello di specializzazione tecnicamente ancora più elevato. Nuovi argomenti – le nuove gamme di prodotti – ma anche un approfondimento delle soluzioni suddivise per campi di applicazione, per assecondare lo sviluppo delle selezioni tecniche sempre più differenziate per settori di intervento e specifiche per argomenti. Quattro date, quindi, per soddisfare le richieste sempre crescenti dei professionisti dell’impermeabilizzazione, e due famiglie di prodotti (che vengono presentate a date alternate) su cui fare training, con una particolare attenzione alle fasi di preparazione dei piani di posa, e quindi di tutti i passaggi che conducono a un intervento di impermeabilizzazione a regola d’arte.  

La prima accademia è intitolata “Roofing e Flooring” ed è incentrata sui sistemi impermeabilizzanti Winkler per le coperture. Fanno parte di questa categoria i prodotti Wingum Plus H2O, l’impermeabilizzante liquido a base acquosa disponibile anche nella versione Reflex; One, la membrana liquida altamente performante che può essere applicata in casi estremi: basse e alte temperature (da 0°C a + 45°C), su sottofondi umidi, molto umidi o bagnati; One Vertical, impermeabilizzante liquido, colorato, monocomponente, che resiste ai raggi UV, formulato appositamente per applicazioni in verticale; Win Bituroof, la pasta livellante monocomponente e pronta all’uso a base di speciali bitumi in dispersione acquosa che viene impiegata per la regolarizzazione e il ripristino delle pendenze di supporti bituminosi; Pre One, la malta monocomponente tixotropica a presa rapida, specifica per sottofondi umidi e temperature bassissime, utilizzato per il ripristino dei rappezzi. 
Ancora, Winplaster, il nuovo rivestimento impermeabile che offre resistenza alla controspinta e ai raggi U.V. e una forte adesione su calcestruzzo, pietra naturale e artificiale, legno, come pure su acciaio e lamiera zincata; Shell Tixophalte l’adesivo-sigillante bituminoso che aderisce a superfici umide e perfino sott’acqua. All’interno di questa sezione dell’Accademia Winkler verrà anche introdotto l’argomento pavimentazioni, che comprende la novità One Flooring, l’impermeabilizzante liquido che garantisce oltre alla massima barriera all’acqua, carrabilità e protezione duratura ai sottofondi trattati. 

 La seconda parte dell’Accademia sarà invece dedicata alla "impermeabilizzazione di balconi e terrazzi". In questa sessione, e per quanto riguarda le soluzioni Winkler per l’impermeabilizzazione sotto piastrella, verranno presentati il Wingrip Bituminoso, l’ormai affermato impermeabilizzante e base acqua che è anche un eccellente ponte d’aggrappo universale, e il Bond Cement, l’adesivo rapido impermeabilizzante a base cementizia). I prodotti impermeabilizzanti da posare sopra la pavimentazione saranno invece lo Skermo Terrazze, l’impermeabilizzante trasparente che proteggere dall’acqua e dai cloruri; Windeck, il protettivo impermeabile trasparente per la protezione di balconi e terrazzi soggetti a infiltrazioni, oltre ai già presentati One e One Vertical. 
L’Accademia Winkler sta costruendo nel tempo una élite di posatori sempre più apprezzati e richiesti dalla committenza privata e dagli studi professionali. La loro competenza, sommata alla continua disponibilità dell’Ufficio Tecnico di Winkler che supporta in ogni momento ogni tipologia di intervento, è acclamata soprattutto quando sono richieste determinate certificazioni di prodotto e di garanzia totale dell’intervento, in particolar modo dalle società di assicurazioni. L’Accademia Winkler alla parte teorica fa sempre seguire una sessione pratica dove i prodotti vengono utilizzati direttamente dai partecipanti per scoprirne dal vivo tutte le peculiarità, e verificarne la facilità d’impiego.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy