Chimica per la Qualità ambientale

Bossong offre soluzioni che permettono di rispettare criteri di sostenibilità, ormai irrinunciabile anche nel mondo dell'edilizia. Tutti gli ancoranti sono certificati LEED e privi di sostanze nocive.
Oggi più che mai il rispetto per l’ambiente che ci circonda è di primaria importanza per garantire la cosiddetta sostenibilità. Gli edifici non vengono più solo progettati in base alle performance meccaniche di resistenza, ma gli aspetti di risparmio energetico, idrico, di qualità dell’aria dell’ambiente interno sono sicuramente di primaria importanza.
Il mercato è quindi sempre più attento agli aspetti ambientali e chiede prodotti che siano in grado di soddisfare queste esigenze.
Bossong risponde a questa specifica richiesta dei clienti proponendo una gamma di ancoranti chimici non solo di eccellente e certificata performance meccanica, ma anche di qualificato rispetto per l’ambiente.
Tutti gli ancoranti chimici Bossong sono qualificati secondo il protocollo LEED relativo alla certificazione del contenuto di COV (composti organici volatili) in accordo al protocollo di prova ASTM D 2369-10 LEED 2009 EQ c4.1.
Tutti gli ancoranti chimici Bossong vengono prodotti senza stirene. Dal primo gennaio 2016 la classificazione dello stirene in accordo al regolamento CLP è ora non più solo nociva. La classificazione dello stirene monomero viene integrata dalle voci: tossico per la riproduzione di categoria 2 (sospettato di nuocere al feto) e tossico per gli organi uditivi (ototossico) per esposizione ripetuta.
Tutti gli ancoranti chimici Bossong sono qualificati in accordo al regolamento francese in materia di emissioni di COV ed hanno ottenuto la massima qualifica A+. Questa qualifica con relativa etichettatura è obbligatoria in Francia per tutti i prodotti da costruzioni che possono emettere composti organici volatili. La qualifica in accordo al regolamento Francese si basa sullo standard internazionale ISO 16000.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy