Brianza Plastica presenta Elycem: la lastra porta-intonaco

Il sistema Isotec si arricchisce di un nuovo rivestimento per facciate ventilate (e non) dalla tradizionale finitura ad intonaco.
Elycem è la lastra porta-intonaco proposta da Brianza Plastica per realizzare facciate ventilate in abbinamento al pannello Isotec Parete - o non ventilate in accoppiamento con Isotec Linea - dall’elevate prestazioni termoigrometriche e dalla finitura tradizionale ad intonaco. 
Elycem svolge funzione schermante dai raggi solari nella stagione estiva e genera, una volta posata, la camera di ventilazione tra isolante e rivestimento esterno; protegge l’involucro edilizio dalle intemperie; fornisce un’elevata resistenza agli urti. Elycem è realizzata in cemento Portland alleggerito con inerti minerali, rinforzata e armata sulle due facce con doppia rete in fibra di vetro che conferisce una elevata resistenza meccanica (classe 2 secondo UNI EN 12467). Flessibile, modulare e robusta, la lastra Elycem si configura come rivestimento ideale per facciate, in grado di resistere in qualsiasi situazione climatica e metereologica, nel tempo. 
Elycem è leggera, facilmente lavorabile in cantiere. Semplice da applicare, consente una posa in opera sicura, rapida ed economica. Una volta completato il fissaggio delle lastre porta-intonaco ai pannelli Isotec Parete o Isotec Linea, si procede alla stuccatura dei giunti delle lastre Elycem. Successivamente si effettua la rasatura e infine la tinteggiatura, applicando il colore scelto. Si otterranno così pareti perfettamente isolate, durature e resistenti, con l’estetica tipica delle tradizionali murature intonacate. Brianza Plastica propone quindi, per la prima volta, un pacchetto completo di facciata, in grado di venire incontro alle esigenze degli addetti ai lavori, in particolare imprese, cartongessisti e cappottisti, grazie alla immediata e contemporanea consegna di entrambi i materiali del pacchetto ed all’estrema semplicità di applicazione.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy