25 anni di FAKRO

Primo quarto di secolo del secondo player mondiale delle finestre da tetto, Fakro.
Il Gruppo FAKRO festeggia quest’anno il suo primo quarto di secolo: 25 anni di attività al servizio dell’innovazione e della ricerca continua, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti. Fondata nel 1991 in Polonia da RyszardFlorek – attuale Presidente della società – l’azienda ha vissuto negli anni una costante crescita, assumendo una veste internazionale e arrivando a conquistare i più svariati mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Sud Africa all’Australia. Un percorso che ha reso FAKRO il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto.

Per festeggiare il grande traguardo, FAKRO ha organizzato un mirato evento – ospitato nella splendida cornice di un lussuoso hotel nelle vicinanze di Varsavia – che si è svolto lo scorso 23 gennaio e ha visto la partecipazione di quasi 500 ospiti provenienti da tutto il mondo, tra esponenti delle diverse filiali dislocate in molteplici paesi, partner commerciali, architetti e giornalisti, che hanno potuto condividere la storia e i valori del Gruppo. Ad aprire l’incontro è stata la conferenza dal titolo “25 anni di innovazioni”, dedicata alle tappe principali dell’evoluzione produttiva FAKRO, alla quale sono seguite poi svariate attività di intrattenimento durante la cena di gala.
La serata è stata un’occasione immancabile per FAKRO anche per guardare al futuro. Così, il Presidente Ryszard Florekha presentato il cuore della strategia di sviluppo dell’azienda: “Il nostro obiettivo – ha dichiarato – è quello di incrementare la quota di mercato del Gruppo a livello globale, risultato che prevediamo di raggiungere entro il 2020. Inoltre – ha aggiunto – FAKRO sta programmando un ampliamento della propria gamma prodotti, in linea con la mission aziendale e tale da implementare sempre più il comfort di vita dei clienti in tutto il mondo”.
Un’azione in piena linea con l’orientamento tipico di FAKRO, che considera una sfida ogni nuovo progetto. “Non c’è nulla che FAKRO non possa fare” è infatti il motto che guida da sempre l’azienda, come più volte dichiarato dagli stessi vertici del Gruppo.
Già nel 2016, l’estensione della gamma prodotti FAKRO annunciata dal Presidente Florek vedrà l’introduzione di nuove soluzioni per quanto riguarda le finestre da tetto, le finestre per tetti piatti e le scale retrattili, nonché le finestre verticali in legno-alluminio, prodotto esclusivo mai realizzato finora da FAKRO.

Dopo il successo di questo primo evento, FAKRO ha già annunciato che le celebrazioni non sono però ancora terminate e che proseguiranno attraverso numerose iniziative durante tutto l’anno.


© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy