SISTEMA ATLANTIS

Atlantis di DaliformGroup, è il sistema brevettato per realizzare vasche gettate in opera per la raccolta o la dispersione di grandi volumi d’acqua in poco spazio.
La struttura garantisce un’elevata resistenza ai sovraccarichi sia permanenti che accidentali.
Negli ultimi decenni il tema dello smaltimento e raccolta dell’acqua piovana è diventato particolarmenterilevante. Proprio in questo contesto si inserisce Daliform Group, che con il suo sistema Atlantis offre una soluzione al problema. Nato per la creazione di pavimenti, ha una conformazione che permette di realizzare dei vuoti adattandosi perfettamente anche nel campo della raccolta e utilizzo di acque meteoriche e riducendo i costi dei materiali impiegati. Questa soluzione permette la realizzazione di una vasca in calcestruzzo armato, costruitadirettamente in loco, progettata con varie dimensioni in pianta e in altezza fino a 300 cm per massimizzare il volume.
La struttura che si ottiene è formata da una platea, da muri perimetrali e da una soletta sorretta da pilastrini;
la struttura così formata, garantisce un’elevata resistenza ai sovraccarichi sia permanenti che accidentali.
Grazie alla modularità, maneggevolezza,rapidità di posa e grande capacità di raccolta in verticale, Atlantis è lo strumento ideale per realizzare vasche di grande volume a costi estremamente bassi. La sua struttura, permette allagettata di calcestruzzo di avere notevole resistenza con spessori esigui, tanto che sarà possibile sfruttare l’estradosso della vasca come superficie utile per parcheggi oppure per impianti sportivi.
Pubblicato su Specializzata 274 - Settembre 2023
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy