Portone sezionale RenoMatic, sicurezza ed efficienza energetica

Tra i protagonisti della campagna promozionale Hörmann 2021, RenoMatic si distingue non solo per le elevate performance in termini di sicurezza antieffrazione e coibentazione termica, ma anche per il design up-to-date, che si presenta oggi con una nuova finitura: Duragrain Diamond.
Frutto della costante spinta alla ricerca e all’innovazione del Gruppo Hörmann – riferimento nel mondo per il settore delle chiusure civili e industriali – il portone sezionale RenoMatic è tra i protagonisti della campagna promozionale lanciata dall’importante azienda per il 2021.

Grazie agli elementi a doppia parete coibentati, dello spessore di 42 mm, RenoMatic si caratterizza innanzitutto per gli elevati standard in termini di isolamento termico e l’ottima stabilità. Estremamente sicuro già nella versione base, può raggiungere addirittura un livello di sicurezza superiore alla media italiana, se dotato di equipaggiamento antieffrazione RC2 certificato secondo la normativa DIN/TS 18194 (pacchetto supplementare). Il kit antieffrazione RC2 si aggiunge al dispositivo anti-sollevamento di serie che blocca automaticamente il portone e fa sì che quest’ultimo sia in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro.
Particolare attenzione, nel concepimento di questo modello, è stata poi riservata anche ai comfort: il portone sezionale RenoMatic presenta, di serie, l’automazione ProLift 700 – alla quale sono abbinati due telecomandi con anello portachiavi cromato – ma è disponibile anche con automazione di ultima generazione ProMatic 4 (pacchetto supplementare), con moderno telecomando nero opaco con asola per ciondolo portachiavi. Più rapida e smart, l’automazione ProMatic 4 sfrutta il sistema di trasmissione del segnale radio BiSecur, in grado di assicurare il più alto livello di sicurezza e di velocità d’apertura. Questa automazione, inoltre, è integrabile con impianti Smart Home esterni, può essere azionata da smartphone grazie all'App BlueSecur e consente, come optional, la ventilazione automatica del box. Per entrambe le automazioni, la tecnica di azionamento brevettata su guide assicura uno scorrimento silenzioso del portone e l’esclusivo sensore di sforzo di sicurezza in entrambe le direzioni arresta il portone in presenza di ostacoli.
La porta da garage RenoMatic si colloca ai vertici di categoria anche dal punto di vista estetico. Questa chiusura è disponibile infatti in molteplici finiture. Oltre alle superfici già presentate in passato dall’azienda anche relativamente ad altri modelli, si aggiunge inoltre un’importante novità: la nuova finitura Duragrain Diamond per grecatura L, dall’innegabile originalità. Duragrain Diamond restituisce una visione ancora più sofisticata della chiusura, grazie a un accattivante effetto ottico, impresso alla finitura attraverso avanzate tecniche di stampa litografica. In grado di conferire al portone un dinamismo visivo dall’elevata intonazione estetica, questa peculiarità si traduce in una superficie cromaticamente non uniforme ma movimentata da nuances trasversali di colore. Quest’esclusiva finitura materica risulta inoltre essere particolarmente resistente ai graffi e agli agenti atmosferici, in quanto viene realizzata con una speciale vernice protettiva, durevole nel tempo.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy