Il 27 Maggio “Porte Aperte” per l’unità produttiva di Holcim a Ternate

Il 27 maggio Holcim Italia apre le porte della cementeria di Ternate nella cornice del progetto " Porte Aperte" di Federbeton che durante tutto il mese di maggio permette a cittadini, studenti e addetti ai lavori di visitare cementerie, impianti di calcestruzzo e stabilimenti di prefabbricazione in diverse aree del territorio italiano.
“Per noi, è sempre un piacere mostrare il processo produttivo e spiegare quello che facciamo, far conoscere la nostra realtà e toccare da vicino la passione e la qualità del nostro lavoro. Eventi come questi, sono  per Holcim un’opportunità per rafforzare il dialogo con le comunità che vivono nel territorio vicino allo stabilimento e ai siti estrattivi. E’ inoltre un’occasione di mostrare il nostro lavoro di squadra, la volontà e la passione  delle nostre persone di contribuire attivamente alla costruzione del progresso attraverso l’innovazione e la sostenibilità” dichiara Lucio Greco Amministratore Delegato di Holcim Italia.

Questa è un’occasione per scoprire il settore del cemento e del calcestruzzo e per fare conoscere alle comunità i materiali Made in Italy alla base delle costruzioni. Difatti, “i cittadini sono abituati a vedere il risultato del nostro lavoro, ma non conoscono i nostri processi” come  ha sottolineato Alberto Truzzi, Presidente di Assobeton, l’Associazione che raggruppa i produttori di manufatti cementizi, associata a Federbeton.

Sostenibilità e decarbonizzazione e la nuova visual identity di Holcim

Per Holcim è anche l’occasione per presentarsi col suo nuovo abito, la nuova visual identity che esprime in maniera ancora più evidente la strategia di decarbonizzazione e di crescita ecologica di Holcim.
Sarà interessante la scoperta dell’azienda e dei partner che le consentono di essere sempre più sostenibile: ad esempio le attività delle consociate Geocycle Italia e Nicem S.r.l. permettono l’utilizzo di combustibili alternativi e materiali alternativi che impattando sulle percentuali di clinker aiutano ad ottenere una importante riduzione delle emissioni di CO2.
L’impegno dell’azienda in – specialmente in termini ambientali – è un valore che i collaboratori trasmetteranno a un pubblico vasto che vedrà protagonisti cittadini, studenti e addetti ai lavori, costruendo con loro un confronto aperto e costruttivo.

Per partecipare all’evento è’ possibile iscriversi qui.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy