Le terrazze della boutique Eraldo Store a Ceggia (VE)

Il progetto, commissionato dalla prestigiosa boutique di alta moda Eraldo Store, si inquadra nel centro storico di Ceggia, un piccolo comune nella Città Metropolitana di Venezia.
L’ambizioso piano si pone come ponte, anche letteralmente, tra il centro storico della piccola cittadina e la sua prima area periferica. È costituito da tre interventi architettonici: il nuovo edificio per la boutique, la ristrutturazione del complesso espositivo-logistico per la moda e la passerella sul canale che separa le due strutture.
Il progetto urbanistico, firmato dagli architetti Aldo Parisotto e Massimo Formenton, vuole essere un elemento di ricucitura in un tessuto urbano disomogeneo, il cui intento è il recupero del centro storico e il rilancio delle aree periferiche in armonia con il contesto che li circonda. L’edificio principale, dedicato alla boutique, si sviluppa su tre piani fuori terra e un piano interrato, ripartiti tra spazi di vendita, per un totale di 2500 metri quadri, e un piano privato. Il volume è riempito completamente dall’edificio cubico, i cui giochi tra i pieni, dati delle superfici monomateriche in pietra basaltina, e i vuoti, ricavati dalle spaziose terrazze vetrate, gli conferiscono un aspetto finito e neutro all’esterno e luminoso e trasparente all’interno, consentendogli di emergere silenziosamente nel contesto cittadino.

I pavimenti flottanti di tutte le terrazze della struttura sono stati realizzati sfruttando la grande varietà dei supporti Impertek. Il progetto per la realizzazione della terrazza del piano privato prevedeva una pavimentazione sopraelevata in decking con lunghe assi di legno, mentre per il patio interno sono stati scelti dei supporti fissi.
Per le altre terrazze si è preferito utilizzare piastrelle in marmo, con fughe di 4 millimetri, che riprendessero il rivestimento esterno dell’edificio. Grazie ai supporti Balance Pro è stato possibile installare facilmente diversi formati di piastrelle, spesse 4 centimetri, con posa a correre.
Balance Pro è il rivoluzionario sistema All in 1 di Impertek per la posa dei pavimenti sopraelevati. Con solo 14 referenze è possibile soddisfare ogni esigenza di posa, Balance Pro copre altezze da 25 a 1025 millimetri e la sua testina regola automaticamente la pendenza fino al 5% e consente il serraggio dall’alto tramite l’apposita chiave Topkey. L’ampia gamma di testine consente la posa sia Tile che Decking con pavimentazioni di ogni formato e materiale.
I supporti Impertek sono stati scelti perché coniugano stabilità, efficienza e rapidità di realizzazione con facilità e precisione nella posa. Pedestal Line è la più completa gamma di prodotti per la realizzazione di pavimenti flottanti ed è in grado di offrire soluzioni per ogni esigenza costruttiva. Inoltre, tutti i prodotti Impertek difendono la sostenibilità ambientale perché sono realizzati con materiali riciclati e nuovamente riciclabili, una volta completato il loro ciclo di vita.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy