RUREGOLD

Additivi per cls e malte - malte speciali per ripristino - intonaci - distanziatori per edilizia - profili - sistemi di sollevamento di elementi prefabbricati.
  • PIAZZA CENTRO COMMERCIALE 43 - SAN FELICE DI SEGRATE - Tel: 0283590006
  • www.ruregold.it
Profilo aziendale
La società Ruredil, nata nei primi anni '50, ha avuto una continua e costante crescita che le ha permesso di maturare una profonda conoscenza del settore e una preziosa esperienza al servizio dell’edilizia.
In funzione di questo know-how acquisito, oggi Ruredil si presenta sul mercato con una gamma completa di prodotti e soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza dell’industria edile e diventare così il partner ideale di progettisti e imprese, dei prefabbricatori, preconfezionatori e delle rivendite.
I prodotti Ruredil sono sviluppati grazie alla ricerca e allo studio approfondito del problema e della sua soluzione, con un ingente investimento nel Centro Ricerche che ha ottenuto nel tempo importanti brevetti in segmenti tecnologici di punta come quello dei rinforzi strutturali. Una diffusa organizzazione tecnico-commerciale assiste progettisti e clienti nella scelta dei materiali e nel loro utilizzo.
Ruredil S.p.A. è in grado di rispondere a tutte le esigenze provenienti dal mercato dell’edilizia con i suoi marchi: Ruredil, Levocell, Rurmec. Ruredil promuove i suoi prodotti all’estero, attraverso la società collegata: Rurcem.

I Marchi Ruredil:

- Ruredil, ricerca e produce prodotti chimici, sistemi di rinforzo compositi di nuova generazione e soluzioni tecnologiche per tutti i settori dell’edilizia.

- Levocell, distribuisce tecnologie innovative ed architettoniche nei settori della prefabbricazione, pavimentazioni per esterni e interni, stabilizzazione dei terreni.www.levocell.it

- Rurmec, dedicata alla produzione e vendita di articoli elettromeccanici per edilizia e sistemi di fissaggio. www.rurmec.it

- Rurcem, rivolta alla commercializzazione dei prodotti Ruredil all’estero. www.rurcem.it

La società è interamente a capitale italiano.
Ruredil S.p.A è certificata CE e ISO 9001:2008 secondo Certiquality e ICMQ.
Ruredil è membro del Green Building Council, Organo italiano che adotta il sistema LEED. Nel 2010 Ruredil ha lanciato la certificazione EcoRuredil, una certificazione aziendale che nasce dall’esperienza maturata nella Ricerca e Sviluppo di prodotti ecocompatibili, finalizzata al riconoscimento e alla valutazione di alcuni requisiti di ecosostenibilità e salubrità per l’intera gamma di prodotti Ruredil.
L’assegnazione di uno dei tre livelli di compatibilità EcoRuredil si basa sul rispetto di alcuni criteri dedotti dal sistema di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Questo standard è applicato in oltre 100 Paesi nel mondo e sviluppato dall’U.S. Green Building Council, un’associazione no profit che promuove e fornisce un approccio globale alla sostenibilità, dando un riconoscimento alle performance virtuose in aree chiave della salute umana e ambientale. I requisiti presi in considerazione sono: uso di prodotti ecosostenibili, basse emissioni di composti organici valativi (VOC), uso di inerti riciclati o possibilità di riciclo del prodotto, impiego di materie prime seconde, chilometri zero basso rischio ambientale.
Tecniche e prodotti
  • La riqualificazione dell’Ospedale di Chiari
    Porta la firma Laterlite con due suoi brand quali Leca e Ruregold l’intervento di riqualificazione di una delle ali storiche dell’Ospedale di Chiari, in provincia di Brescia, un complesso composto da svariati corpi di fabbrica risalenti a epoche differenti e oggetto nel corso degli anni di numerosi ampliamenti e opere di manutenzione che avevano visto sovrapporsi diversi materiali e tecniche costruttive.
    Leggi tutto
  • Rinforzi strutturali FRCM in un intervento Sismabonus per un edificio residenziale in Campania
    Rinforzi strutturali FRCM di Ruregold per un intervento su una residenza a Ginestra degli Schiavoni (BN).
    Leggi tutto
  • La riqualificazione dei solai per il Municipio di Santo Stefano di Rogliano (CS)
    Incremento della capacità resistente e contrasto ai fenomeni di sfondellamento: sono i due obiettivi raggiunti dall’intervento eseguito sui solai in laterizio della sede comunale del comune calabrese.
    Leggi tutto
  • Consolidamento antisismico nel recupero dell’Ospedale Vecchio di Parma
    Nell’ambito dei lavori di recupero del complesso monumentale parmense, le soluzioni tecniche Ruregold sono state utilizzate per il consolidamento e il miglioramento antisismico delle strutture della crociera principale.
    Leggi tutto
  • Rinforzi strutturali per la riqualificazione di un immobile ad uso abitativo a Crotone
    Un intervento di riqualificazione delle strutture su un edifico residenziale a Crotone ha permesso, grazie ai sistemi Ruregold, di accedere alle agevolazioni fiscali Sismabonus perviste dal cosiddetto Superbonus 110%.
    Leggi tutto
  • Rinforzo strutturale per una villa Liberty a Rapallo
    Un importante complesso di edifici a Rapallo trova una seconda vita e nuove funzioni grazie alle soluzioni per il rinforzo strutturale Ruregold: ripristino della funzionalità statica e miglioramento del comportamento antisismico, nel pieno rispetto dei vincoli architettonici.
    Leggi tutto
  • Riqualificazione strutturale per la scuola Brancati di Lauria (PZ)
    Adeguamento funzionale e miglioramento sismico sono gli obiettivi dell’intervento di riqualificazione che ha interessato un edificio scolastico in provincia di Potenza. Entrambi raggiunti grazie ai sistemi di rinforzo FRCM Ruregold, che hanno consentito il pieno ripristino della funzionalità statica dell’immobile e il suo adeguamento alle normative antisismiche.
    Leggi tutto
  • Rinforzo strutturale di un ponte a Parma
    Più soluzioni tecniche del Gruppo Laterlite, tra cui i sistemi di rinforzo FRCM di Ruregold, hanno contribuito nel capoluogo emiliano all’intervento strutturale al sottopasso del ponte romano e di riqualificazione funzionale viaria di piazza Ghiaia.
    Leggi tutto
  • Intervento di rinforzo per il Policlinico di Modena
    Ruregold ha contribuito con le sue soluzioni FRCM per il rinforzo strutturale all’intervento di riqualificazione della struttura ospedaliera modenese gravemente danneggiata dal sisma del 2012.
    Leggi tutto
  • Rinforzo strutturale per un viadotto sulla Salaria
    Le innovative soluzioni FRCM Ruregold per il rinforzo delle strutture in calcestruzzo sono protagoniste di un intervento di riqualificazione di un viadotto sulla Ss. n°4 Salaria. Ripristino delle funzionalità statiche e adeguamento sismico gli obiettivi di progetto, brillantemente raggiunti grazie a una efficace combinazione di fibre in PBO e matrici cementizie inorganiche.
    Leggi tutto
  • Le soluzioni di rinforzo Ruregold per la chiesa di San Marcellino a Parma
    I sistemi di rinforzo strutturale a base di materiali compositi FRCM Ruregold sono protagonisti del consolidamento dei solai di un ex edificio ecclesiastico oggi adibito a spazio espositivo. Realizzato grazie a PBO-Mesh 70/18, la soluzione messa a punto da Ruregold per gli interventi su strutture in calcestruzzo.
    Leggi tutto
  • Mensa di un istituto secondario – Rho (Milano)
    Per la struttura è stato necessario un intervento di antisfondellamento sui solai, finanziato dall’ufficio tecnico del comune di Rho, che ora garantisce agli studenti di un istituto secondario di pranzare in tutta sicurezza all’interno della mensa. Per rendere l’intervento efficace e poco invasivo sono stati utilizzati i prodotti di ultima generazione dell’azienda lombarda RureGold.
    Leggi tutto
  • Asilo e Scuola Materna - Spino d’Adda (CR)
    Un intervento che renderà più sicuro l’edificio assicurando una migliore risposta in caso di eventi sismici, in conformità con le normative vigenti, e che permetterà ai bambini di non saltare nemmeno un giorno di scuola attraverso un sistema di rotazione del cantiere. Saranno applicati innovativi prodotti quali RureGold XA e RureGold JX Joint.
    Leggi tutto
  • Scuola alberghiera - Castrovillari (Cosenza)
    Per la struttura è stato necessario un intervento di adeguamento strutturale che ora garantisce agli studenti cosentini dell’istituto alberghiero una migliore risposta ad un eventuale sisma. Ne è conseguito un intervento effettuato con tecniche poco invasive e soprattutto che non hanno alterato né la massa né la rigidezza degli elementi strutturali, attraverso l’applicazione di fibrorinforzi RureGold®.
    Leggi tutto
  • Passeggiata al castello - Arco, Trento
    D’ora in poi raggiungere il castello medievale che svetta su Arco di Trento sarà ancora più facile e piacevole. Infatti, in soli quattro giorni di lavoro, il progetto del Comune trentino di vedere ripavimentata la passeggiata che conduce attraverso decine di ulivi al castello medievale è stato completato. Il percorso è stato uniformato a quello già esistentecon il sistema di pavimentazione ghiaia a vista LevoFloorLevocell di Ruredil, soluzione che ha permesso di ottenere un aspetto uniforme e naturale.
    Leggi tutto
  • Scuola dell'infanzia - Mazzo di Rho (Milano)
    Il sistema Ruredil X Plaster W-System® è il protagonista dell’intervento preventivo di antisfondellamento dei solai a sbalzo della scuola dell’infanzia e del nido di via Togliatti a Mazzo di Rho.
    Leggi tutto
  • Palazzina residenziale - Nuoro
    La nuova tecnologia Ruredil X Beam System permette di intervenire su solai fortemente degradati in modo del tutto indipendente dalla caratteristiche e dallo stato di conservazione del calcestruzzo e delle armature dei travetti.
    Leggi tutto
  • Piazza Leonardo da Vinci - Milano
    I prodotti sviluppati da Ruredil concorrono alla riqualificazione di Piazza Leonardo da Vinci, sede del Politecnico di Milano. La nuova pavimentazione è stata infatti realizzata in calcestruzzo architettonico Levofloor, soluzione che ha permesso di ottenere un aspetto uniforme e naturale.
    Leggi tutto
  • Pavimentazione del porto - San Felice del Benaco (Brescia)
    Per la pavimentazione del porto di San Felice del Benaco si è pensato ad una proposta in armonia con il contesto turistico del porto, le alberature esistenti e la pavimentazione in lastre di pietra.
    Leggi tutto
  • Rinforzo sismico per la Scuola Media Aldo Moro - Cernusco sul Naviglio (Milano)
    Un edificio scolastico tipico degli anni ’60 diventa antisismico dopo una riqualificazione delle strutture. Alla base dell’intervento l’impiego di un sistema di rinforzo che utilizza una rete in fibre di PBO con matrice inorganica stabilizzata.
    Leggi tutto
  • Chiesa di San Bassiano - Pizzighettone (Cremona)
    La situazione globale del fabbricato ha suggerito un progetto di monitoraggio e consolidamento strutturale, con l’obiettivo di valutare il rischio sismico e di individuare i termini ottimali di un lavoro di miglioramento strutturale.
    Leggi tutto
  • Consolidamento del ponte di Urbania - Urbania (Pesaro e Urbino)
    L’intervento di miglioramento statico e sismico ha riguardato il Ponte “Conciatori” di Urbania. La struttura, realizzata negli anni 50 interamente in c.a. risultava affetta da alcune carenze strutturali sia dal punto di vista statico, sia dal punto di vista sismico.
    Leggi tutto
  • Scuola materna ed elementare - Neviano degli Arduini (Parma)
    RUREDIL interviene in un’opera di consolidamento sismico di una scuola nell’Appenino Parmense.
    Leggi tutto
  • Ricostruzione dell'edificio Hanga Roa - Viña del Mar, Cile
    Nell’intervento di recupero che ha riguardato l’edificio Hanga Roa è stata utilizzata la linea Ruregold per far fronte agli ingenti danni causati dal terremoto del 2010
    Leggi tutto
  • Rifacimento della pavimentazione dei giardini del Quirinale - Roma
    L’opera di riqualificazione ha interessato la realizzazione di tutta la pavimentazione dei Giardini del Quirinale cercando di conferire, grazie all’impiego di Levostab 99, il più alto grado possibile di naturalezza e allo stesso tempo di fruibilità e stabilità.
    Leggi tutto
  • Palazzo Malenchini - Parma
    L’intervento per Palazzo Malenchini, situato nel centro storico di Parma, prevedeva la alla rimozione di superfetazioni createsi negli anni, la trasformazione degli spazi in residenze private pur mantenendo l’unitarietà dell’aspetto originario.
    Leggi tutto
  • Opera Pia “Luigi Mazza" - Pizzighettone (Cremona)
    Intervento di rinforzo strutturale e adeguamento sismico dei solai e realizzazione del sistema "anti-sfondellamento" della fondazione Opera Pia "Luigi Mazza".
    Leggi tutto
  • Interventi per la riqualificazione della scuola Brancati di Lauria
    Leggi tutto
  • Adeguamento sismico dell'Istituto Barozzi - Modena
    La necessità di adeguare staticamente e sismicamente l’edificio, nonché la necessità di alcuni adeguamenti a livello impiantistico ha dato il via ad una campagna di indagini per verificare le carenze strutturali dell’edificio e predisporre conseguentemente un progetto di adeguamento conforme a quanto previsto nelle NTC08.
    Leggi tutto
  • Complesso residenziale - Termoli (Campobasso)
    Il villaggio residenziale denominato “Mare pulito”, costruito negli anni ’70, è organizzato in corpi edilizi a schiera su due livelli, indipendenti l’uno dall’altro. Al centro è presente uno spazio comune, che funge da svincolo per le piccole stradine di servizio conducenti ai vari corpi di fabbrica.
    Leggi tutto
  • Consolidamento strutturale del Castello di Parella - Parella (Torino)
    Il restauro del castello di Parella, parte fondamentale di un progetto imprenditoriale, si pone come il perno fondamentale su cui impostare un progetto di riqualificazione più ampio, non solo dell’edificio stesso con il suo parco e la sua vigna storica, ma anche dell’area adiacente il castello.
    Leggi tutto
  • Ponte dell'Abbazia di Fiastra - Tolentino (Macerata)
    I recenti terremoti nel centro-Italia hanno sfortunatamente portato sotto la luce dei riflettori le problematiche di vulnerabilità sismica degli edifici italiani. Le opere di rinforzo sono diventate più che mai necessarie per evitare ulteriori disastri nei prossimi anni nelle zone ad alto rischio.
    Leggi tutto
  • Complesso S. Andrea - Vercelli
    L’ex Ospedale S. Andrea di Vercelli ha subito un intervento di recupero e di rinforzo strutturale con reti di armatura in fibra PBO in abbinamento a malta pozzolanica fibrorinforzata che ha permesso di mantenere invariata la geometria delle volte aumentandone la capacità portante.
    Leggi tutto
  • Porto - Moniga del Garda (Brescia)
    L’obiettivo principale nella redazione del progetto è stato quello di rendere il più possibile permeabile la vista verso il lago e la penisola di Sirmione, preservando la vegetazione adulta esistente.
    Leggi tutto
  • Chiesa Madre - Noto (Siracusa)
    Ruredil è intervenuta per il rinforzo strutturale dell'edificio. Sei archi trasversali, di notevoli dimensione, che vengono preventivamente rinforzati per risolvere possibili problemi dovuti alla loro particolare snellezza.
    Leggi tutto
  • Riparazione e miglioramento sismico dell’oratorio del Sacro Cuore - Moglia (Mantova)
    In seguito al sisma del maggio 2012 la Chiesetta Oratorio ha subito diversi danni. Al fine di migliorare le problematiche riscontrate sono state scelti i prodotti Ruredil per garantire, oltre alle prestazioni meccaniche e di resistenza, la durabilità e la continua traspirabilità delle zone oggetto di intervento.
    Leggi tutto
  • Capannone industriale - Fermignano (Pesaro e Urbino)
    Il capannone oggetto dell’intervento è il mobilificio di Proprietà ALMA s.r.l. situato a Fermignano (PU) ed è stato realizzato negli anni ’70. Formato da più corpi, separati tra loro da un semplice giunto di costruzione di qualche mm, si sviluppa per un unico piano fuori terra con copertura a volta in latero-cemento gettato in opera con tiranti.
    Leggi tutto
  • Edificio industriale - Brescia
    La Milesi è una società specializzata nel recupero e commercio di prodotti in acciaio inox quali lamiere, nastri a misura ed a larghezza commerciale, quadrotti e bandelle.
    Leggi tutto
  • Adeguamento sismico di un edificio scolastico - Filottrano (Ancona)
    Ruredil entra in azione a Filottrano con i prodotti X Wrap e X Joint, per adeguare la scuola Media di Filottrano alla normativa antisismica
    Leggi tutto
  • Comunità Socio Sanitaria - Chiari (Brescia)
    L’intervento prevede il recupero di un immobile esistente denominato orfanatrofio femminile ex derelitte localizzato nel centro del Comune di Chiari.
    Leggi tutto
Mostra Tutti
Post correlati
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy