MALTA STRUTTURALE NHL 777 per il ripristino del patrimonio edilizio

Si tratta di una bio-malta fibrorinforzata monocomponente, a base di calce idraulica naturale (NHL), specifica per il rinforzo e il ripristino delle murature.
Conforme alla Norma UNI EN 998-1 (malte per intonaci destinate a opere murarie) e alla Norma UNI EN 998-2 (malte per muratura), è un prodotto che si può utilizzare sia come intonaco sia come malta da muratura. Nello specifico il prodotto è classificato come intonaco GP-CSIV e come malta per muratura M10.

Il prodotto MALTA STRUTTURALE NHL 777 è utilizzato in tutte quelle situazioni nelle quali sono necessari interventi di ripristino, di regolarizzazione e di riparazione di murature deboli oppure in presenza di coperture a volta instabili, entrambe realizzate con diverse tipologie di materiali caratteristici della tradizione edilizia, quali ad esempio laterizio, mattoni, pietra di diversa natura o tufo.

Con il suo utilizzo è possibile ottenere l’antisfon- dellamento delle pignatte presenti nei solai dove è stato realizzato l’intervento di ripristino. La sua formulazione permette di raggiungere spessori che possono variare da 2 a 4 cm. Tutti gli interventi di consolidamento e rinforzo devono sempre essere realizzati utilizzando reti di armatura, metalliche o in fibra di vetro oppure in altri materiali compositi.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy