Hörmann sempre più forte sul mercato italiano

Tra le ragioni alla base delrisultato economico ottenuto dalla filiale italiana del Gruppo, anche la capacità di cogliere le opportunità del mercato e la diffusione capillare sul territorio. Cresce del 9% il volume d’affari del 2015.
Di questo successo abbiamo parlato con Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia, che ha evidenziato alcuni dei fattori principali che ne stannoalla base: “Il mercato delle riqualificazioni degli edifici industriali, così come di molte strutture residenziali, è sicuramente uno dei primi da tenere in considerazione – ha spiegato il Direttore. In Italia, infatti, la costruzione di numerosi edifici risale a parecchi anni fa e questo fa sì che gli interventi di ristrutturazione siano oggi necessari per rimetterli in sesto. Un ruolo fondamentale – ha poi evidenziato – è stato giocato dagli incentivi fiscali messi a disposizione dallo Stato Italiano, che hanno al contempo sostenuto le esigenze di questo segmento di mercato e posto le condizioni per un suo ulteriore slancio. Un fattore che credo potrebbe persino incidere con forza maggiore, se solo la scadenza delle agevolazioni fosse a più lungo termine”.

Ma tra i motivi alla base della crescita ne spicca uno propriamente legato all’azienda: “Altrettanto essenziale per il raggiungimento di un tale risultato – ha sottolineato Edoardo Rispoli – è naturalmente il ruolo svolto dalla nostra rete vendita che, diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale,si è rivelata sempre più qualificata, riuscendo a coinvolgere il cliente in un processo di educazione alla qualità dei prodotti. Proprio perché è qui che risiede la nostra forza, da sempre in Hörmann consideriamo tutta la nostra rete vendita come un autentico partner, col quale condividere importanti strategie d’azione sul mercato”.

La filiale italiana del noto Gruppo Hörmann, leader mondiale nel settore delle chiusure civili e industriali, presente nel nostro Paese da 26 anni, dispone ad oggidi una fitta rete di concessionari di zona (oltre 500) qualificati per l’utenza allargata, e di 90 agenti commerciali distribuiti sull’intero territorio nazionale. Inoltre, l’azienda mette al servizio dei propri clienti una serie di centri assistenza autorizzati e costantemente aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy