Zamet Center - Rijeka, Croazia

Center Zamet è un nuovo edificio pubblico moderno, situato nelle vicinanze del mercato aperto e della scuola elementare. Composto da un palazzetto dello sport al coperto, una biblioteca, uffici della comunità, negozi, bar, una piazza pubblica e un garage, il complesso è un centro sociale, sportivo e commerciale unico nella parte occidentale di Rijeka.
Center Zamet è un progetto acclamato e premiato dal punto di vista architettonico progettato dagli architetti 3LHD. Nel 2009, è stato insignito del premio "Bernardo Bernardi" come il risultato di maggior successo nel campo dell'interior design, nonché con il prestigioso riconoscimento del sito di architettura di fama mondiale ArchDaily come "Edificio dell'anno 2009" nel categoria di edifici sportivi. 
Medaglia d'argento per i singoli impianti sportivi indoor premiati dal Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e dall'Associazione internazionale per gli impianti sportivi e ricreativi (IAKS), 2011. Il Centro dispone di vari locali che possono essere utilizzati per l'organizzazione delle competizioni sportive indoor più esigenti, concerti, congressi, conferenze pubbliche e vari programmi culturali. Offre nuove possibilità a tutti i cittadini, in prima linea per atleti e sportivi non professionisti, bambini e giovani, ma anche per le entità aziendali. 
Nel palazzetto dello sport del Centro Zamet, i visitatori possono provare gli eventi sportivi di livello mondiale. È adatto anche per l'organizzazione di vari concerti. 
Assodato che gli ambienti per lo sport richiedano superfici fonoassorbenti, è opportuno considerare il fatto che tali superfici debbano garantire sicurezza, resistenza, durabilità nel tempo e - non per ultimo - conferire un’adeguata qualità estetica. Con i rivestimenti acustici CELENIT il progettista può personalizzare il rivestimento svincolandosi dai sistemi preimpostati ed esprimere una propria linea di design architettonico all’avanguardia attraverso una progettazione, se pur semplice, ma creativa e customizzata. 
Dal tipo di posa alle lavorazioni dei bordi, dalla texture alle diverse colorazioni disponibili, il progettista può ottenere molti spunti creativi per plasmare il proprio progetto architettonico, personalizzando il design interno e valorizzandone le qualità estetiche.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy