Wavefront Townhouses - Lennox Head, Australia

La casa, progettata dallo studio THE QUINLAN GROUP si erge nella piccola comunità balneare del New South Wales a Lennox Head - Australia e, dall’ambiente circostante, è molto influenzato.
Un volume a tre piani, di forma regolare e ricco di aperture a spazi aperti. 
L'edificio è stato progettato come due unità separate. Un grande ambiente living al piano superiore, che si affaccia sulla spiaggia, mentre le camere da letto e le aree di servizio sono al piano mezzano. 
Queste a loro volta sono supportate da un terzolivello di parcheggio e servizi, all'interno di una base rivestita in pietra. Il progetto si configura come una sorta di gerarchia verticale molto chiara, sia spaziale che materiale. 
Il tetto stesso è stato progettato per coprire tutta la struttura lasciando liberi gli angoli, per lasciare libera la vista alle grandi terrazze coperte. Le aree libere si orientano verso nord, mentre la facciata occidentale è chiusa. 
Pietre Native, in particolare il modello Amazzonia, si ispira alle pietre naturali più rare e preziose, riproducendone fedelmente superfici, venature e cromatismi. Natura e cultura si incontrano in questa Linea capace di rispondere all’evoluzione del gusto internazionale e alle piu aggiornate esigenze di resistenza, prestazioni e facilita di manutenzione. 
Le elevate prestazioni e le ampie possibilità compositive fanno di Pietre Native una soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti, di ambienti interni ed esterni per tutti i settori applicativi: dall’edilizia residenziale all’architettura commerciale, fino all’arredo urbano e alle opere di restauro. 
Colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, questo gres porcellanato si caratterizza per la particolare lavorazione dello strato di finitura, che richiama al tatto la matericità e i cromatismi dei materiali di riferimento.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy