Villa Zaira - Maglie (Lecce)

Elastiflex, il rivestimento elastomerico impermeabilizzante e decorativo pronto all’uso di Berner, è stato impiegato per l’impermeabilizzazione della copertura di Villa Zaira a Maglie.
La Tenuta Le Franite "Villa Zaira" a Maglie (LE) rimane nel cuore di chi la visita per il maestoso terreno, esteso per 17 ettari, un parco ricco di fiori e piante rare, lecci e querce vallonee, un bellissimo palazzo baronale -appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano con la moglie Donna Enrica Garzia - e una particolare casina a tre arcate, antica sala da thè. Nell’ambito della ristrutturazione della villa, era necessario individuare una soluzione adatta per l’impermeabilizzazione di oltre 300 mq di coperture a volta in legno lamellare da lasciare a vista. Elastiflex, il rivestimento elastomerico impermeabilizzante e decorativo pronto all’uso di Berner, è stato individuato come migliore soluzione, in grado di garantire le prestazioni tecniche richieste e un aspetto estetico finale estremamente gradevole.
L’intervento, eseguito dall’impresa Edil Piscine di Galati Donato di Maglie (Le), ha previsto l’applicazione di Elastiflex e TNT Armatura Tessuto non Tessuto di Berner. Per l’esecuzione del lavoro sono state posate 3 mani di Elastiflex (grigio-rosso-grigio), ottenendo una soluzione estetica continua ed estremamente armonica con il costruito storico e i colori dell’ambiente circostante, oltre a una protezione eccellente e duratura della copertura dalle infiltrazioni di acqua. Elastiflex, grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, può essere impiegato sia in nuove costruzioni che nel caso di ristrutturazioni.

Il prodotto in opera
Elastiflex nasce come risposta di Berner alla richiesta degli operatori edili di prodotti sicuri e durevoli e allo stesso tempo competitivi, anche in termini di resa e velocità di posa.
Elastiflex è l’impermeabilizzante liquido a base di polimeri sintetici a dispersione acquosa di Berner, disponibile nei colori grigio e rosso, che consente agli operatori edili di eseguire lavori di impermeabilizzazione a regola d’arte, di qualità e duraturi, risparmiando tempo e denaro.
Elastiflex richiede un consumo di materiale nettamente inferiore (meno della metà) rispetto prodotti simili e quindi anche dei tempi di posa inferiori: è in grado di garantire le stesse prestazioni di impermeabilizzazione con spessori ridotti del materiale e un numero inferiore di mani.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy