Torrefazione % ARABICA - Shuwaikh, Kuwait

L’azienda olandese arreda un nuovo Roastery in Kuwait, che “apre” ai visitatori con porte pivot che montano l’innovativo System M. Si tratta del secondo progetto contract di rilievo internazionale nell’ambito della torrefazione di caffè, dopo lo Starbucks di Shangai.
Il Far East chiama e l’Olanda risponde, direttamente dalla sede di Kolham di FritsJurgens. Nella Roastery (“torrefazione di caffè”) %ARABICA a Shuwaikh, in Kuwait, l'ingresso del locale - rigorosamente industrial style e progettato dal noto studio di architettura giapponese Puddle - è caratterizzato da una serie di porte pivot in acciaio che ruotano sui sistemi unici di FritsJurgens. 

I varchi di accesso oltre a essere di forte impatto, in quanto le otto porte pivot raggiungono i tre metri di altezza, risultano essere anche molto funzionali, perchè incorporano la soluzione d'avanguardia System M, che garantisce un movimento fluido e senza sforzo. Il sistema consente un'integrazione completa del pivot sia nella parte inferiore che nella parte superiore, rendendo le cerniere pressochè invisibili. 
Le imponenti porte girevoli sono composte da pannelli di vetro rinforzato incorniciati in un telaio di acciaio nero ossidato e si aprono su un edificio di 222 mq con vista insonorizzata sulla strada. La scelta dei materiali si sposa con la filosofia di Fritsjurgens basata sul concetto di perfezione nascosta, infatti le aperture sono ben armonizzate con l'architettura dell'edificio senza diventare un elemento di rottura. 
Le porte della Torrefazione rimangono aperte tutto il giorno, disposte nella loro posizione di fermo a 90 gradi, studiata per trasmettere a chi entra la sensazione costante di accoglienza. 
Con questo progetto FritsJurgens conferma la sua vocazione di partner strategico per importanti forniture in ambito contract e per ogni altra espressione progettuale, grazie al lavoro di un team di professionisti e tecnici che, interfacciandosi con architetti e progettisti offre le migliori soluzioni in termini sia estetici che funzionali.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy