Stazione metropolitana di Baker Street - Londra

FILA Surface Care Solutions è stata selezionata per un importante progetto di pulizia nella stazione metropolitana di Baker Street a Londra, una delle stazioni metro più famose ed antiche del mondo, aperta nel 1863 insieme alla metropolitana di Londra ed ancora attiva e nota per l’adiacenza con la storica Baker Street, simbolo della vita letteraria del XIX secolo e dell’ambientazione della casa di Sherlock Holmes.
Nei mesi scorsi è stata oggetto di un esteso progetto di pulizia delle pareti e dei rivestimenti affidato al contractor Cleshar. 
FILA, grazie alla filiale e ad un network di tecnici specializzati in UK, ha fornito assistenza tecnica, eseguendo test in loco, ed un completo sistema per la pulizia profonda delle superfici in ceramica e graniglia con i detergenti FILAPS87 e FILACLEANER.
“E’ stato un progetto di cantiere estremamente strutturato ed impegnativo” afferma Paolo Zuliani, responsabile di Fila Consulting “ma riportare alla bellezza originale una superficie così usurata è stato davvero una grande soddisfazione.” 

FILAPS87 è stato quindi selezionato per una pulizia a fondo delle piastrelle in graniglia del pavimento e delle piastrelle in ceramica sui bordi delle banchine. Diluito, pulisce e sgrassa pavimenti molto sporchi in gres porcellanato, ceramica, pietra naturale, cotto e cemento. Puro invece, smacchia il gres porcellanato dalle macchie impossibili. È eccellente per il lavaggio di base su pietre non resistenti agli acidi ed ideale per il lavaggio di base del cemento. Decerante per cere all’acqua, metallizzate e rilucidabili. 

I VANTAGGI
• Un prodotto, tre funzioni: per pulire, smacchiare, decerare.
• L’unico che elimina le macchie impossibili dal gres porcellanato.
• Pulisce ma non aggredisce.
• Facilissimo da usare 

FILACLEANER, invece, è stato usato per le piastrelle in ceramica dei rivestimenti di tutta la stazione. Questo prodotto pulisce delicatamente tutti i pavimenti e i rivestimenti e rispetta le superfici trattate e delicate. È indispensabile per il lavaggio dopo posa dei pavimenti in pietra naturale con finitura lucida e sensibili ai detergenti forti. 

I VANTAGGI 
• Pulisce ma non aggredisce.
• A elevate diluizioni (1:200) non serve risciacquo perché non lascia residuo.
• Molto concentrato, può essere usato a varie diluizioni.
• Ideale per la manutenzione di tutte le superfici cerate.
• Si può utilizzare con macchina lavasciuga a diluizioni elevate (da 1:200).
• Ideale per laminati.
• Profumazione gradevole.

A Baker Street, la combinazione di diversi prodotti FILA ha permesso di ripristinare sia l’aspetto originale della stazione sia i parametri antiscivolo delle varie superfici del pavimento. La scelta strategica che FILA persegue da anni e che ne contraddistingue l’identità aziendale, è quella di aver sviluppato la propria presenza in tutta la filiera del prodotto ceramico sia in modo geograficamente capillare, sia intervenendo con prodotti studiati e formulati appositamente per il ripristino delle superfici nel dopo posa.
Nel caso di Baker Street Station, la scelta dei contractors inglesi per il ripristino di un bene storico nazionale è ricaduta sui prodotti FILA proprio per l’affidabilità del supporto tecnico e per la comprovata efficacia dei prodotti. 
“Il fatto che la tecnologia italiana, anche in questo caso, venga sempre più ricercata all’estero” conclude l’Ing Denis Tessaro, Responsabile della business unit FILA Tech “non può che renderci orgogliosi di tutto l’impegno e della costante preparazione tecnica a cui sono sottoposti gli standard di competenza FILA a partire dal processo industriale di produzione con soluzioni per la finitura superficiale, fino al recupero di vecchie pavimentazioni in gres come in questo caso.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy