Sede di Tecnimed - Vedano Olona (Varese)

Il vecchio capannone, grigio e monotono, diventa un retaggio di un passato da superare. Per questo motivo Tecnimed, azienda operante nella produzione di apparecchiature elettromedicali, ha commissionato l’intervento di rifacimento dell’involucro della sua sede di Vedano Olona.
In genere la aree industriali che riempiono un’ampia parte del territorio lombardo sono costituite da un susseguirsi di capannoni prefabbricati, il più delle volte grigi, fra loro indistinguibili, anonimi. 
Nel frattempo il mondo è però cambiato, le esigenze economiche si sono evolute; efficienza energetica, sostenibilità ed identità aziendale sono ormai elementi imprescindibili per chi deve competere in un mercato sempre più globale e complesso. Tecnimed, azienda che produce apparecchiature elettromedicali, ha deciso quindi di rinnovarsi a partire dall’involucro della sua sede di Vedano Olona, in provincia di Varese. 
Cover Group srl ha progettato e realizzato l’intero progetto occupandosi anche della posa della facciata, dei nuovi serramenti a taglio termico e della pensilina esterna. Si è deciso di realizzare una facciata ventilata, soluzione che ha consentito di ottenere elevate prestazioni energetiche e la massima protezione alle intemperie. In particolare sono stati utilizzati i pannelli Easy Wand di Alubel, scelta che ha permesso un montaggio rapido, preciso e dall’ottima resa estetica. Easy Wand è infatti un sistema appositamente studiato per essere installato con facilità in ogni situazione, grazie agli incastri a scomparsa e all’ampia disponibilità di accessori. 
La qualità dei materiali e la cura in ogni dettaglio garantiscono la massima durabilità e protezione alla facciata. I pannelli Easy Wand in alluminio 11/10 mm finitura bianco puro smooth simil RAL 9010, abbinati ai nuovi serramenti verde petrolio, donano all’edificio un’immagine nuova e moderna che si distingue in un contesto anonimo e monotono. La finitura SMOOTH è una verniciatura super poliestere hd, rugosa e dall'effetto tridimensionale.
 L'effetto è volutamente meno brillante per diminuire la visibilità di eventuali imperfezioni, nonostante la sua microstruttura crei un effetto brillante quasi fosse metallizzato.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy