Ristrutturazione di un appartamento - Parigi, Francia

Le soluzioni Scrigno, eleganti e discrete, hanno modernizzato senza trascurare l’identità storico-artistica un appartamento del diciannovesimo secolo.
Una coppia di appassionati viaggiatori, amanti dell’architettura e delle tendenze del settore si è rivolta all’architetto Noel Dominguez Truchot per intervenire sugli spazi della propria casa in modo da creare un’armonia d’insieme dalla zona giorno alla zona notte. Per rispondere a queste particolari esigenze, l’architetto si è affidato ai controtelai Scrigno Gold Pratico, installati dall’impresa di costruzioni M&Batiment: le soluzioni Scrigno sono state concepite nell’ottica di creare un trait d’union tra l’imponente eleganza degli elementi haussmaniani e le caratteristiche più radicali e marcate di spazi moderni come la lavanderia o la cucina, valorizzando la purezza delle linee dell’appartamento. 
A ristrutturazione ultimata l’appartamento è risultato arricchito da un equilibrio di forza e fascino, moderno e antico allo stesso tempo. La luce, che entra dalle grandi vetrate abbracciando gli ambienti domestici, si riflette sui profili delle porte, accentuando i volumi e creando giochi d’ombre. In questo contesto, i controtelai Gold Pratico, composti da un solo cassonetto in grado di accogliere due porte scorrevoli che si sovrappongono, consentono di far accedere ai due vani adiacenti del bagno e della camera da letto raddoppiando la luce di passaggio, a garanzia dell’unicità degli ambienti e di una grande coerenza d’insieme. 
L’architetto Noel Dominguez Truchot ha voluto utilizzare solo materiali di primissima qualità per garantire ai committenti un’esperienza destinata a durare nel tempo e soluzioni Scrigno hanno consentito di realizzare cambiamenti di stile in uno spazio abitativo che presentava già una forte identità architettonica, senza però privare gli ambienti di calore.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy