Passeggiata al castello - Arco, Trento

D’ora in poi raggiungere il castello medievale che svetta su Arco di Trento sarà ancora più facile e piacevole. Infatti, in soli quattro giorni di lavoro, il progetto del Comune trentino di vedere ripavimentata la passeggiata che conduce attraverso decine di ulivi al castello medievale è stato completato. Il percorso è stato uniformato a quello già esistentecon il sistema di pavimentazione ghiaia a vista LevoFloorLevocell di Ruredil, soluzione che ha permesso di ottenere un aspetto uniforme e naturale.
Una celerità dei lavori resa possibile anche dall’utilizzo di un elicottero, che ha coadiuvato gli operai al lavoro trasportando le botti di calcestruzzo miscelato con LevoFloor sul luogo della posa, altrimenti impossibile da raggiungere con l’utilizzo dei mezzi da cantiere tradizionali. 
Precedentemente ricoperto di ghiaia, il tratto appena ripavimentato copre una superficie di 600 m2, per una lunghezza totale di circa 200 metri e uno spessore di 10 cm del prodotto LevoFloorLevocell di Ruredil, azienda specializzata da oltre 60 anni nello sviluppo di soluzioni per l’edilizia tecnologicamente all’avanguardia. 
L’impiego del sistema di pavimentazione LevoFloorLevocell ha permesso inoltre di rispettare le richieste della sovrintendenza, garantendo le funzionalità e resistenza del calcestruzzo, e al tempo stesso un aspetto estremamente naturale, che si sposa perfettamente con i parametri cromatici del tratto preesistente della passeggiata, già realizzato con il medesimo prodotto. Il sistema a ghiaia a vista sviluppato da Ruredil unisce infatti resistenze meccaniche importanti (RcK ≥ 35 Mpa) a un aspetto naturale dato dalla messa a giorno dell’inerte scelto, dando così l’effetto di una pavimentazione a ghiaia, ma con resistenze da calcestruzzo. 
Per questa specifica applicazione è stato utilizzato il prodotto LevoFloor Concentrato Neutro con dell’ossido giallo per uniformare la colorazione del tratto posato negli anni precedenti.
LEVOFLOOR LEVOCELL è un sistema di pavimentazione che permette di lavorare con fantasia e creatività utilizzando gli aggregati naturali presenti nelle proprie zone di lavoro, con semplicità e praticità. Con LevoFloorLevocellè possibile realizzare pavimentazioni carrabili e non, nel settore pubblico e privato, dall’effetto “terra” naturale a quello più elaborato tipo “mosaico”, tutto nel rispetto delle normative vigenti UNI EN206-1. 
L’aggiunta di LevoFloor Concentrato al normale calcestruzzo, messo poi semplicemente in opera come qualsiasi calcestruzzo per reti viarie e poi disattivato, si trasforma in un materiale dalle caratteristiche prestazionali ed architettoniche tali da integrare nell’ambiente qualunque tipo di pavimentazione pedonale o carrabile. Questo procedimento, ormai apprezzato dagli urbanisti, dagli studi tecnici di progettazione e dagli esperti della rete viaria, si integra perfettamente anche nel settore della proprietà privata nella versione LevoFloorBase. Il miglior compromesso tra prezzo, estetica, durabilità, rispetto ad ogni altro pavimento presente sul mercato.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy