Palacongressi - Rimini

Il complesso del Palacongressi di Rimini è stato progettato con criteri di assoluta flessibilità e funzionalità; una conchiglia, interamente rivestita in vetro, protesa verso il mare e sospesa su sostegni d'acciaio sarà l'elemento d'identità.
I diversi corpi accolgono un pacchetto di copertura piana, isolata e non ventilata, con i migliori parametri di trasmittanza termica (U= 0,276 W/mqK), assorbimento acustico (45 db) e resistenza al fuoco. Questi eccezionali risultati sono permessi dalla totale assenza di fissaggi meccanici - che causano notoriamente problemi per la diffusione del rumore, della trasmittanza termica e della condensa interstiziale - sostituiti da particolari mastici e adesivi.

La posa a freddo degli elementi di copertura evita il rischio di incendio in cantiere, l’inquinamento acustico e le emissioni tossiche tipiche di una tradizionale posa a caldo del manto impermeabile; garantisce inoltre una superiore resistenza all’azione depressiva del vento, particolarmente importante nelle zone costiere.

La membrana a vista di colore grigio chiaro DERBIGUM ARTE è una membrana ACB (Acrylic Copolymer Blend) dello spessore di 3 mm, con una mescola ricca di copolimeri nobili additivati con sostanze ignifughe halogen free protetta da un'armatura superficiale composita. L’armatura, decentrata asimmetricamente nella faccia superiore rispetto al centro, è trattata in fase produttiva con un coating acrilico colorato resistente ai raggi UV e perfettamente stabile nel tempo. La membrana è conforme alle più restrittive norme di resistenza al fuoco ENV 1187-1. Il prodotto finito è riciclabile al 100%. Il pH neutro della superficie permette il totale riciclaggio dell’acqua meteorica che viene a contatto con la membrana.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy