Louvre - Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

C’è anche la firma di FILA Surface Care Solutions nel nuovo Louvre di Abu Dhabi, uno dei progetti culturali più ambiziosi del mondo firmato dall'archistar francese Jean Nouvel, che è stato inaugurato sabato 11 novembre, nella capitale degli Emirati Arabi.
All’interno della città-museo costruita sul mare, l’azienda specializzata nello sviluppo e produzione di soluzioni per la protezione di tutte le superfici, ha curato la protezione delle vasche e del pavimento esterno in Grey Limestone con l’idrorepellente a base solvente HYDROREP, il protettivo base acqua pre-posa contro la risalita di sali e altri agenti inquinanti FILAPW10 e il protettivo antimacchia a base acqua FILAMP90 ECO PLUS.  
“L’intervento al Louvre di Abu Dhabi è stato molto impegnativo in termini di requisiti tecnici: – commenta il direttore commerciale di Fila Middle East Fabrizio Nicoli – era infatti necessario mantenere l'aspetto naturale delle superfici e offrire una perfetta protezione impermeabile in un ambiente particolarmente complicato, dato che nelle vasche scorre acqua di mare, quindi ricca di sodio, in un contesto climatico già molto caldo e umido. Dopo una serie di test, i nostri prodotti sono stati scelti perché performanti ed efficaci anche in queste condizioni”. 
Negli Emirati Arabi FILA è già intervenuta in un altro progetto di grandissimo pregio, altrettanto critico e impegnativo, come il nuovo Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, dove l’azienda ha curato il trattamento protettivo delle superfici sia negli ambienti interni che esterni. Un’altra sfida importante per la necessità di fornire una protezione di lunga durata su un’area vasta 450.000mq, in un contesto difficile perché vicino al mare e soggetto ad elevati livelli di umidità.  
Per questo progetto, Fila ha fornito il protettivo pre-posa contro la risalita di sali e agenti inquinanti FILAPW10 e HYDROREP. In entrambi i cantieri del Louvre e del nuovo Palazzo Presidenziale, i prodotti FILA sono stati scelti perché mantengono la bellezza naturale della superficie sia nelle aree esterne che interne e forniscono le prestazioni migliori e più durature in condizioni climatiche particolarmente difficili. Fila ha fornito inoltre un’assistenza costante in tutte le fasi di intervento e soprattutto durante quella di applicazione, che è determinante per ottenere una protezione ottimale. 
Il protettivo pre-posa FILAPW10 e l’idrorepellente HYDROREP sono due delle principali soluzioni impermeabilizzanti che Fila offre in Medio Oriente, un mercato strategico per l’azienda, e dove nel 2013 è stata aperta la sesta filiale, un polo importante per consolidare il marchio nella regione e, da qui, per espandere ulteriormente i servizi in South Pacific Asia.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy