Kasanova Headquarter - Arcore (MonzaBrianza)

La tecnologia costruttiva utilizzata è stata quella a secco che si è integrata con fondazioni e telaio portante dell’edificio, realizzati in calcestruzzo. L'isolamento del telaio portante in calcestruzzo è stato eseguito mediante l’utilizzo di materiale iperisolante multistrato termoriflettente, a garanzia dell’omogeneità di prestazione termica dell’intero involucro perimetrale (realizzato con tecnica costruttiva a secco). Sempre con il sistema a secco sono state eseguite anche le partizioni degli ambienti.
Il cliente aveva un obiettivo ambizioso: realizzare una nuova sede aziendale e renderla un vero e proprio punto d’incontro tra persone che, non solo lavorano insieme, ma che dallo stare insieme traggono le migliori energie. L'idea era quella di un luogo di lavoro ricco di comfort abitativo. 

LA SOLUZIONE VANONCINI: 
La soluzione Vanoncini ha previsto: 
- involucro perimetrale progettato e realizzato ad hoc con sistema Aquapanel di Knauf 
- rivestimento metallico di facciata su Aquapanel e realizzazione di serramentistica a filo esterno parete 
- contropareti interne e partizioni interne realizzate a secco e isolate, per ottimizzare il comfort termico e il comfort acustico. 

LA PAROLA AL CLIENTE:  
Parla Silvia Brambilla (amministratore, Hse & Quality manager Kasanova):  
Come ha trovato l’impresa generale Vanoncini che ha seguito i lavori? 
Seria, professionale, puntuale. Ho apprezzato la competenza e anche la capacità di mettersi in relazione con gli altri. Il cantiere sempre in ordine e i referenti Vanoncini, disponibili e preparati, hanno reso quest’avventura piacevole e positiva. 

 CONTESTO: 
Luminosità, comfort termoacustico e grandissima attenzione alla funzionalità degli spazi. È con questo spirito che è stata pensata la nuova sede generale di Kasanova ad Arcore. Ambienti studiati per regalare alle persone una esperienza di qualità elevata. 
All'interno della nuova sede ci sarà uno spazio studiato apposta per il relax dei dipendenti e per la socializzazione, sistemato al centro, tra gli uffici commerciali e quelli amministrativi. 
Tutte le soluzioni sono state pensate per rinforzare la squadra operativa, per creare un vero e proprio punto di incontro tra persone che lavorano insieme. Quando c'è benessere sul posto di lavoro vengono fuori le migliori idee e le migliori energie.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy