Edificio industriale, Rodengo Saiano

Eurotecno officine meccaniche è una solida azienda bresciana operante nel settore della meccanica di precisione: qualità e evoluzione tecnologica sono alla base del suo successo commerciale.
Quando la proprietà ha deciso di rinnovare la sede aziendale, è stata quasi una scelta naturale quella di utilizzare un rivestimento metallico di qualità.
Queste esigenze sono state pienamente soddisfatte dal progetto ideato dall’impresa Depar srl e sviluppato con la collaborazione del geom. Francesco De Caria; con l'uso dei prodotti Alubel è stata ottenuta una soluzione efficiente ed elegante nella sua semplicità.
Le pareti perimetrali sono state rivestite con una facciata ventilata composta da isolamento in lana di roccia e con lastre grecate Ond-All 33, in lamiera preverniciata spessore 6/10 mm. finitura bianco grigio. In poco più di un mese oltre 1.500 mq di facciate sono state trasformate in un involucro moderno ed energicamente efficiente.
Tra l'altro la rapidità di posa è stata accompagnata dalla massima attenzione ai dettagli: tutte le scossaline perimetrali sono state realizzate con un particolare sistema di fissaggio nascosto per un risultato estetico di alto livello.
L'intervento di manutenzione ha interessato anche le coperture: in sole tre settimane l'impresa Depar srl ha posato 3.000 mq di lastre grecate Alubel 21 in lamiera preverniciata finitura Bianco Grigio sopra un nuovo pacchetto isolante in lana di roccia.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy