Condominio - Vimodrone (Milano)

Questo condominio di 24 unità abitative a Vimodrone, in provincia di Milano, ha effettuato recentemente la sostituzione della vecchia caldaia a causa degli elevati costi energetici e dei frequenti interventi di manutenzione.
In seguito alla diagnosi energetica, l'intervento ha comportato opere di adeguamento della centrale termica alle norme antincendio e INAIL, sostituzione del generatore di calore, adeguamento della canna fumaria e inserimento di un separatore idraulico a garanzia di un migliore funzionamento dell'impianto termico. 
Grazie alle detrazioni fiscali del 65%, il costo dell'investimento per il condominio è risultato facile da affrontare e verrà pienamente ripagato nel giro di 4 / 6 anni. La nuova caldaia a condensazione a gas in classe 6, il massimo previsto per normativa, consentirà al condominio di Vimodronedi ottenere un risparmio di combustibile del 20 - 30%, riducendo anche sensibilmente le emissioni inquinanti. I condòmini si sono avvalsi della consulenza della società di servizi integrati per aziende e privati TechnoBuild per rinnovare il proprio impianto di riscaldamento, scegliendo di sostituire la vecchia caldaia – che presentava grossi problemi di rendimento, registrava consumi eccessivi e non aveva più una performance soddisfacente – con la nuova Vitocrossal 100 di Viessmann. 
Il modello, uno degli ultimi sviluppati da Viessmann, soddisfa specificatamente le esigenze di riqualificazione delle centrali termiche condominiali: poco ingombrante, scomponibile e dotata di rotelle per una facile installazione anche in spazi di difficile accesso, Vitocrossal 100 è un prodotto molto versatile - è disponibile infatti sia in versione a singola caldaia fino a 318 kW, sia in versione a doppia caldaia con unico mantello fino a 636 kW, e rappresenta pertanto la soluzione ideale in numerosi contesti applicativi. 
La componente tecnica di Vitocrossal 100 è inoltre un elemento essenziale: l’elevato contenuto d’acqua, i componenti in acciaio inossidabile, il sistema di controllo della combustione e il funzionamento modulante sono garanzia di efficienza e durevolezza. L’installazione della caldaia Vitocrossal 100 presso il condominio di Vimodrone ha permesso così una riduzione considerevole dei consumi, con un risparmio di combustibile pari al 20%-30% e una conseguente diminuzione delle emissioni e quindi dell’impatto sull’ambiente. Vitocrossal 100 è la nuova caldaia a condensazione a gas Viessmann espressamente studiata per le riqualificazioni degli impianti di riscaldamento centralizzati. 
Poco ingombrante, scomponibile e dotata di rotelle per una facile installazione anche in spazi di difficile accesso, è disponibile sia in versione a singola caldaia fino a 318 kW, sia in versione a doppia caldaia con unico mantello fino a 636 kW e rappresenta pertanto la soluzione ideale in numerosi contesti applicativi.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy