Condominio Costa Verde - Borgosesia (Vercelli)

Grazie all’utilizzo della resina liquida Triflex Creative Design nel condominio Costa Verde sono stati risolti i problemi di impermeabilizzazione negli ingressi e nelle logge.
Il condominio Costa Verde è un apprezzato complesso residenziale che sorge ai margini del bosco.
A causa dei danni provocati dalle intemperie gli ingressi hanno richiesto un profondo risanamento della piastrella tura già più volte riparata.
Su consiglio dell’impresa D&F Impermeabilizzazioni e di Triflex, l’amministratore condominiale ha optato per il sistema di rivestimento per balconi Triflex BFS utilizzato con il sigillante per superfici Triflex Creative Design.
Essendo a base di resina di polimetilmetacrilato (PMMA), il sistema Triflex unisce le qualità di un sistema a strato spesso durevole e impermeabile all'acqua alla possibilità di una decorazione delle superfici.
Gli specialisti dell'impresa D&F Impermeabilizzazioni hanno impiegato solo quattro giorni di lavoro per rimuovere le piastrelle rovinate di ingressi e logge, proteggere permanentemente dall'umidità il sottofondo con il sistema di rivestimento per balconi Triflex BFS e sigillarlo utilizzando una decorazione per superfici con design a piastrelle in color terracotta.
Dal momento che le resine utilizzate induriscono in meno di un'ora consentendo una lavorazione a fasi, i proprietari hanno avuto in ogni momento accesso ai loro appartamenti anche durante i lavori di risanamento.
Le resine liquide impiegate garantiscono una reazione rapida, un'aderenza su tutta la superficie ed un’ elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Ciò ha consentito di ridurre al minimo il tempo di transennamento delle superfici di lavorazione, per cui gli inquilini non sono stati disturbati dai lavori di risanamento e possono contare ora su un rivestimento durevole, resistente ai raggi UV e inattaccabile anche da escursioni termiche estreme.
Le crepe del sottofondo sono state riempite con la malta autolivellante a strato spesso, mentre collegamenti e giunti sono stati integrati alla perfezione nel rivestimento della superficie ricorrendo al sistema di impermeabilizzazione di dettagli Triflex ProDetail, armato con tessuto non tessuto.
La decorazione delle superfici con Triflex Creative Design è stata armonizzata in base ai materiali da costruzione circostanti e ai gusti degli inquilini, e si adatta su misura alla geometria delle zone di ingresso.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy