Centro commerciale - La Spezia

Per il risanamento del parcheggio del Centro Commerciale di La Spezia, l’investitore e proprietario dell’immobile, Union Investment, si è avvalso dei servizi di Drees&Sommer, del settore della consulenza e gestione di progetti nel settore immobiliare. Per le soluzioni di impermeabilizzazione e servizi eccellenti si sono rivolti a Triflex.
Quando ci si trova di fronte all’esigenza di ripristinare un parcheggio ad alta intensità di utilizzo e di grandi dimensioni, senza interromperne la fruibilità e garantendo una durata eccellente del lavoro, la scelta dei materiali è strategica. E’ fondamentale, inoltre, potersi avvalere di un fornitore in grado di assistere progettisti, direzione lavori e impresa lungo tutto il processo di progettazione ed esecuzione dell’intervento.
Per questi motiviDrees & Partner, incaricata da Union Investmentdi occuparsi dei lavori di ripristino del parcheggio del centro commerciale Le Terrazze di La Spezia si è rivolta a Triflex.
Per potere individuare la soluzione corretta per l’esecuzione dei lavori di ripristino del parcheggio del centro commerciale, è stato costituito un team di lavoro di esperti, tra cui l’Arch. Oliver Mantinger di Dress& Partner e Johann WernerAmbach di Triflex Italia. In seguito ad un’accurata valutazione di dettaglio dei lavori da eseguire, il team ha individuato in Triflex ProParkla soluzione ideale per il ripristino dei parcheggio del centro commerciale Le Terrazze di La Spezia. TriflexProPark, infatti, è in grado di garantire un intervento veloce, senza interruzioni nell’utilizzo del parcheggio e un lavoro dalla durata eccellente. A Triflex è stato inoltre richiesto di seguire il progetto con un servizio continuativo di supervisione in cantiere, che potesse dare la garanzia totale a Union Investment e Drees & Partner della corretta esecuzione dei lavoro.
Sono iniziati così i lavori, su una superficie complessiva di 4.500 m2 da ripristinare con risanamenti parziali. Il Centro Commerciale Le Terrazze offre ai propri clienti un parcheggio con 2.200 posti auto, un servizio fondamentale per rendere comodamente fruibile l’accesso all’area espositiva. Chiudere il parcheggio per lavori di risanamento avrebbe rappresentato un disservizio per i clienti e un importante calo di fatturato per gli esercizi presenti nel Centro Commerciale.
Da qui, quindi, l’esigenza di individuare una soluzione che consentisse di risanare velocemente i parcheggi. Grazie a Triflex ProPark e all’assistenza in cantiere, la supervisione dei lavori e il controllo da parte di Triflex, l’impresa è stata messa in condizioni di gestire il lavoro in modo tale da arrecare il minore disturbo possibile al normale utilizzo del parcheggio.
Seguendo il piano concordato dalla Direzione lavori, a cura di Drees & Sommer, Arch. Oliver Mantinger, con l’impresa Bokerdi Amburgo e la supervisione tecnica di Triflex, vengono risanati 75 posti auto per volta,che vengono resi praticabili nel giro di 4 ore. Questo consente di non chiudere mai il parcheggio, durante tutta l’esecuzione dei lavori.

Il prodotto utilizzato
Tutto questo è possibile grazie a Triflex ProPark, il sistema Triflex composto da:
1. Sottofondo
2. Applicazione di primer con, ad es., Triflex Cryl Primer 287
3. Impermeabilizzazione con Triflex ProPark e Triflex Tessuto non tessuto
4. Strato di usura con Triflex Cryl M 264

Triflex ProPark è un sistema impermeabilizzante armato di tessuto non tessuto su tutta la superficie, impiegato in piani di parcheggio esposti agli agenti atmosferici e in componenti molto utilizzati e quindi soggetti ad usura, come ad esempio le rampe.
Il sistema, resistente ad elevate sollecitazioni meccaniche e a base di resine di polimetilmetacrilato (PMMA) a reazione rapida appositamente sviluppate per il traffico all'interno dei parcheggi, protegge l’edificio in modo sicuro e duraturo. Il sistema impermeabilizzante per piani superiori Triflex ProPark dispone di un certificato di omologazione dell'autorità di controllo (abP) ed è classificato secondo OS 10 (DAfStb Rili SIB 2001) e secondo EN 1504.

© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy