Centro commerciale Ikea - Brescia

Un polo per lo shopping e l'intrattenimento, un ambiente confortevole e ricco di servizi all'avanguardia per tutte le età, in cui anche i bambini avranno a disposizione spazi ludici e ricreativi per trascorrere il tempo in tutta sicurezza e divertimento.
Strutturato su due livelli per un totale di 84.000 mq, 3900 posti auto e un bacino d’utenza di 830.000 persone, l'imponente e innovativo centro è situato a pochi chilometri da Brescia in una posizione strategica vicino a tangenziale e autostrada. 
Il Brescia-Roncadelle Shopping, la cui inaugurazione è prevista per la fine del 2016, è il secondo centro commerciale italiano che integra un negozio Ikea e l'accesso diretto alla galleria dei 165 negozi, ed è realizzato da Inter Ikea Center Group: braccio operativo del colosso svedese, che dal 2001 si occupa della creazione e della gestione di centri commerciali di qualità superiore, all'insegna di un concept realmente «family friendly». 
Per la costruzione di questo polo, che già si annovera tra i più significativi nel Paese per dimensioni e caratteristiche tecnologiche e prestazionali, il gruppo Soprema - leader mondiale nei sistemi per l’impermeabilizzazione e uno dei principali player nel comparto dell’edilizia - è stato selezionato per la fornitura del pacchetto di coibentazione ed impermeabilizzazione con “certificazione di sistema a marchio unico Soprema” con classificazione broofT3, ossia un metodo di prova che testa il pacchetto di copertura relativamente al comportamento al fuoco dall’esterno, caratteristica sempre più importante data la presenza di numerosi impianti tecnologici sulle superfici di copertura. 
Il pacchetto in oggetto è stato realizzato con materiali prodotti dal gruppo Soprema. In particolare sono stati utilizzati speciali pannelli coibenti in PIR “Efisol Efigreen Acier” successivamente protetti dalla posa di un manto in TPO “Flagon EP/PR SC” il tutto applicato tramite un innovativo sistema di fissaggio meccanico denominato “termo-induzione”. La superficie di intervento del gruppo Soprema sull’area dell’intera struttura è stata di 46.000 mq e le soluzioni proposte hanno saputo garantire la totale protezione impermeabile; inoltre, l’utilizzo dello speciale pacchetto di copertura classificato broofT3 ha permesso di rispondere in maniera efficace al comportamento al fuoco dall’esterno del pacchetto impermeabile prevista dal progetto. 
Il pacchetto fornito dal gruppo Soprema e posato con successo dalla ditta ISOCAF di Vigonza (Padova) ha consentito così l'installazione di un sistema unico e garantito, pronto all'uso, permettendo così di coniugare un significativo risparmio di tempo e costi alla massima qualità dell'opera. La partecipazione del gruppo Soprema alla realizzazione di questo centro commerciale di nuova generazione è un'ulteriore conferma dell'affidabilità e della competenza dell'azienda nel settore edile, dimostrate nuovamente "sul campo" grazie alla proposta di sistemi altamente efficaci, performanti e capaci di fornire soluzioni concrete dall'indiscusso valore aggiunto.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy