Cantine Garrone, Piemonte

L'azienda partecipa alla realizzazione della nuova Cantina Garrone, per la quale si è scelto il Trace, collezione in gres porcellanato effetto metallico.
Nel verde della Val d’Ossola, alle falde dello storico colle di Mattarella e delle colline di Vagna, esiste un posto in cui il piacere della tavola incontra l’eleganza degli spazi. È Cantine Garrone, l’esclusiva enoteca a pochi passi dal centro di Domodossola che raccoglie, nella sua ampia offerta di vini, liquori e distillati, tutta l’esperienza pluridecennale nel mondo enologico degli addetti ai lavori.
Curata dallo studio di design BBMDS, l’enoteca ha scelto la qualità estetica e tecnologica del grès porcellanato Caesar per rivestire i pavimenti del locale, condividendone l’instancabile attenzione al dettaglio e l’incessante ricerca del gusto.
In particolare, in tutti gli spazi è stata posata la collezione Trace nel formato 75x75 cm. Declinata nella colorazione più calda Corten, le piastrelle ceramiche effetto metallo a marchio Caesar sono risultate ideali per vestire l’ambiente di quella convivialità che da sempre caratterizza la degustazione di buon vino, coniugando il tocco artigianale proprio della materia ad una visione di design estremamente moderna.

Il prodotto
Trace è la collezione in gres porcellanato effetto metallo di Caesar ispirata a un materiale di importanza fondamentale nella storia dell’architettura contemporanea. Se volete connotare di un look unico e pregiato i vostri ambienti, questa collezione di piastrelle in gres porcellanato effetto metallo è ideale per vestire di nuova luce pavimenti e rivestimenti con pura eleganza urbana.

Ossidazioni, consunzioni e passaggi cromatici intensi su varie tipologie di metallo caratterizzano il gres porcellanato di Trace, declinato delle colorazioni più chiare Vitro e Allumina, passando per le tonalità scure Bronze, Corten e Iron, terminando con Mint, ispirato all’ossidazione del rame. La policromia creata dall’ossidazione e il carattere irregolare e piacevole al tatto della materia lavorata sono ricreate nella finitura naturale, mentre l’esclusiva finitura Iridiscent si caratterizza per i suoi riflessi lucidi e cangianti. Insieme questi elementi donano ad ogni spazio una suggestione artigianale e, al tempo stesso, una visione di design estremamente moderna e cosmopolita.

Con i nuovi formati 120x240, 120x120, 25x150 e 75x150 cm insieme ai più tradizionali 60x30, 60x60, 75x25 e 75x75 cm il progetto Caesar per l’architettura apre inedite prospettive e vi offre un’ampiezza di gamma senza precedenti. La riduzione delle fughe aumenta la percezione sensibile di ampiezza architettonica, che si traduce in eleganza formale e continuità decorativa degli spazi.

La serie in gres porcellanato effetto metallo Trace è ideale per pavimenti di progetti commerciali che ricerchino un look urbano e contemporaneo, adattandosi perfettamente alle esigenze progettuali di boutique, centri commerciali, uffici e atelier. Date le altissime performance tecniche ed estetiche del gres porcellanato Caesar, Trace è ideale sia per pavimenti che rivestimenti: è infatti il valore del made in Italy il marchio di fabbrica delle piastrelle Caesar, in prima linea per garantire la migliore qualità ambientale e di prodotto insieme a caratteristiche di affidabilità, inalterabilità e durevolezza.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy