VIMAR

Materiale elettrico per uso civile e terziario
  • VIALE VICENZA 14 - MAROSTICA - Tel: 0424488600
  • www.vimar.it
Vimar dal 1945 produce materiale elettrico per impianti di bassa tensione ad uso civile e terziario destinato all'Italia e all'estero. La qualità dei prodotti e dei servizi, la competitività, la qualità delle risorse umane, la qualità dei fornitori, il rispetto delle leggi e dei regolamenti per l'ambiente e la sicurezza, la riduzione degli impatti ambientali diretti ed indiretti, l'ottimizzazione dei consumi, la riduzione di ogni fattore di rischio e l'orientamento alla prevenzione continua sono le linee guida della politica per la qualità dell'azienda. L’azienda è cresciuta interpretando l'evoluzione degli stili abitativi di una società in veloce trasformazione: dal semplice impianto elettrico, al quale si chiedeva principalmente sicurezza, ai moderni impianti domotici, che fanno della tecnologia un alleato quotidiano. Nonostante questa evoluzione l’azienda continua a produrre a Marostica, puntando sul made in Italy e combinando qualità estetica, innovazione tecnologica e semplicità installativa. Nel mercato italiano Vimar è marchio di riferimento nelle forniture elettriche per il settore residenziale, con elevata notorietà presso l'utente finale e distribuzione su tutto il territorio nazionale, nel settore terziario è presente con sistemi dedicati. Il mercato internazionale, invece, è presidiato da filiali estere e unità produttive dedicate al Paese e all'area economica di riferimento. L’azienda è presente in Arabia Saudita, Cile, Cina, Grecia, Messico, Siria e Venezuela.
  • Le soluzioni di Vimar per l’edificio smart
    Connettività, semplicità, integrazione e design: sono questi i driver per una casa sempre più intelligente. Seguendo queste linee guida Vimar ha sviluppato la nuova ed evoluta piattaforma View IoT Smart Systems che consente la gestione integrata e coordinata di qualsiasi impianto dell’edificio mediante tecnologie innovative, efficienti ma soprattutto semplici da utilizzare, altamente personalizzabili e belle da vedere.
  • Patavium e Steely, targhe esterne videocitofoniche
    Vimar presenta due nuove targhe videocitofoniche pensate per inserirsi con armonia in ogni contesto urbano. Diverse per forme, finiture e materiali, sono accomunate da un denominatore comune: la raffinatezza del design, in linea con le più alte aspettative architetturali.
  • Arké Metal, colorazione effetto metallo caldo
    Per interpretare al meglio le più contemporanee correnti di interior design - che prediligono l’abbinamento di metalli con materiali naturali, i contrasti attenuati e le tinte calde - Vimar propone per Arké una nuova colorazione di tasto, dal caldo effetto metallico, e cinque nuove finiture di placca.
  • Contenitore stagno a spina inserita e torretta da pavimento
    Vimar amplia la sua offerta di soluzioni per l’infrastruttura d’impianto con due nuovi e performanti prodotti pensati per consentire il collegamento all’energia elettrica e alla rete dati in qualunque posto e in totale sicurezza.
  • Nuovi avvolgicavo Home e Bricolage
    Progettati per rispondere a specifiche esigenze d’uso, i nuovi avvolgicavo Vimar sono la soluzione ideale sia per chi vuole portare l’energia in qualsiasi punto della casa in totale sicurezza, sia per chi ha bisogno di avvalersi dell’energia elettrica per eseguire lavori di bricolage negli ambiti più diversi.
  • Eikon Tactil inserita nell’ADI Design Index 2019
    Le linee esclusive di Eikon Tactil sono state inserite nell’ADI Design Index, la prestigiosa pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano e permette di partecipare al Compasso d’Oro ADI, il più antico e autorevole premio mondiale di design.
  • Eikon Exé. The Collections: Flat e Vintage
    Dalla essenzialità che caratterizza le placche Eikon Exé nascono due nuove tipologie di comando: Flat e Vintage, per dare ai progetti di interior design un’esclusività ancora più marcata e un’identità più definita in linea con le più attuali tendenze stilistiche che propongono, da un lato, un ritorno alle linee del passato e dall’altro preferiscono forme lineari.
  • Elvox Videocitofonia si arricchisce con soluzioni sempre più versatili
    Sottile e robusta, Pixel Up è la nuova targa con placca frontale in acciaio inox 316 con finitura spazzolata. La telecamera di cui è dotata dispone di un obiettivo grandangolare e ad alta definizione, con un campo di ripresa controllabile direttamente dal posto interno videocitofonico grazie alla funzione pan&zoom.
  • EIKON EXÉ la serie civile in materiali naturali e pregiati
    Questi materiali sono stati scelti appositamente per esprimere un inconfondibile effetto materico che definisce l’identità e la personalità di ogni ambiente.
  • Le soluzioni domotiche per il settore dell'hospitality
    Risparmio energetico, comfort e design, queste le tre caratteristiche distintive del pacchetto di nuove soluzioni Vimar dedicate al terziario. Queste nuove soluzioni inoltre sono tutte accomunate da una caratteristica distintiva: la rapidità nell’installazione e messa in servizio.
  • Arké Metal in una nuova colorazione dai toni caldi
    Per interpretare al meglio le più contemporanee correnti di interior design Vimar propone per Arké una nuova colorazione di tasto, dal caldo effetto metallico, e cinque nuove finiture di placca. Una precisa scelta estetica per una perfetta armonia con qualsiasi contesto architettonico, dal residenziale all’alberghiero, che ama mostrarsi a partire dai dettagli, senza trascurare la sostanza.
  • Soluzioni smart per trasformare gli edifici in spazi intelligenti
    Nell'ambito di VIEW, la visione Vimar sull’internet of Things, sono oggi disponibili delle innovative soluzioni per impianti By-me e KNX in grado di trasformare gli edifici in spazi intelligenti. Coperti, come tutti i prodotti Vimar, da 3 anni di garanzia i nuovi dispositivi consentono di realizzare impianti di home & building automation ancora più performanti, semplici da utilizzare e personalizzati, sia nel design che nelle funzioni.
  • Robustezza e flessibilità con le nuove scatole di derivazione da incasso
    La consolidata offerta Vimar di scatole di derivazione da incasso si arricchisce di cinque proposte innovative per le pareti leggere. Appositamente progettate con caratteristiche strutturali che assicurano performance di alto livello, le nuove scatole di derivazione sono robuste e versatili per rispondere ad ogni esigenza installativa, sia stand alone che domotica.
  • Premiata con diversi riconoscimenti Absolute Navetta 73
    Per il suo carattere innovativo, le sue soluzioni avanzate e i suoi dettagli ricercati, Navetta 73 di Absolute Yachts rappresenta la perfetta sintesi di ingegneria navale e fascino made in Italy.
  • L’illuminazione in una nuova era con i comandi in radiofrequenza
    Caratterizzati da un design in linea con gli elevati canoni stilistici che caratterizzano l’intera offerta Vimar, e in grado di coordinarsi perfettamente con le serie civili Eikon, Arké e Plana per il massimo della personalizzazione di forme, materiale e colori, i nuovi comandi in radiofrequenza sono in grado di integrarsi perfettamente con qualsiasi contesto abitativo.
  • Prese mobili multiple 1200 Professional di Vimar
    Da sempre punto di riferimento per i professionisti elettrici, che la scelgono per l’affidabilità, la qualità e le elevate prestazioni, la 1200 si presenta oggi ancora più professionale, rinnovata nelle funzioni e ripensata nel design.
  • Vimar si aggiudica il Venetian Smart Lighting Award 2018
    Lo scorso 28 giugno, presso la splendida cornice dell’Orto Botanico di Padova, è stato assegnato il Venetian Smart Lighting Award 2018. Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è promosso dalla Rete di Imprese Luce Veneto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova ed in particolare con il Centro Interdipartimentale di ricerca HIT Human Inspired Technologies Research.
  • Concorso di idee per studenti Progettare Domotico: premiati i vincitori
    Si è tenuta il 28 maggio nell'auditorium dell'Università IUAV la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso “Progettare domotico", indetto da Vimar in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia.
  • Nasce VIEW: VImar Energy on Web
    Da oggi l’Energia Positiva di Vimar corre veloce sul Web. In un momento storico che vede un sempre maggior impiego di tecnologie digitali nel quale la connettività sta cambiando le regole del mercato e il modo in cui le aziende progettano, sviluppano e comunicano la propria offerta di valore, Vimar propone VIEW.
  • Nuove App By-gate e By-gate Pro: il cancello diventa connesso
    Con le nuove App By-gate e By-gate Pro il cancello di casa diventa connesso e la casa ancora più smart. Intuitive nell’utilizzo ma evolute nelle funzioni, le nuove App sono state sviluppate per semplificare la vita dell’utilizzatore e facilitare il lavoro dell’installatore. Basta infatti una semplice connessione internet sul proprio smartphone per controllare o programmare il cancello a distanza. Il tutto in totale sicurezza.
  • L’otturatore di protezione Sicury, da 50 anni la sicurezza degli impianti elettrici
    Brevettato da Vimar il 15 marzo 1968, l’otturatore di protezione Sicury impedisce il contatto accidentale con le parti in tensione delle prese rendendo da quel giorno la vita dei bambini più sicura e quella dei genitori più serena. Ritenuto troppo importante per la sicurezza delle persone, il brevetto Sicury fu concesso gratuitamente al mercato e in breve tempo è stato adottato da tutti i player del settore elettrico contribuendo a modificare le normative di riferimento.
  • Shay Frisch: l'arte di dare forma all'energia
    Realizzati con tutta la cura che contraddistingue la filosofia Made in Italy dell'Azienda, gli adattatori multistandard Vimar sono infatti diventati i protagonisti delle opere di Shay Frisch.
  • Vimar tutte le novità
    Il 10 novembre l’azienda Vimar, presso la sede Microsoft nella Fondazione Feltrinelli, ha presentato le nuove proposte produttive e il nuovo concorso in collaborazione con l’università Iuav di Venezia.
  • Nuovo showroom per Vimar
    Creato per consentire al visitatore di immergersi a pieno in un mondo di Energia Positiva, il nuovo showroom Vimar fa del design uno dei suoi principali punti di forza.
  • Nuovi videocitofoni TAB 7 e TAB 7S
    I nuovi videocitofoni TAB 7 e TAB 7S di Vimar, sfoggiano un profilo sottile e un design elegante ed essenziale in armonia con qualsiasi contesto abitativo. Due cromie senza tempo, bianco o nero, vestono il suggestivo effetto vetro che impreziosisce il dispositivo regalando brillanti giochi di trasparenze.
  • Assegnati i Best Performance Awards 2017
    A conclusione di un lavoro di analisi su un campione iniziale di 504mila aziende italiane non quotate, sono stati annunciati martedì 10 ottobre i vincitori dei Best Performance Award 2017, premi dedicati alle aziende eccellenti dal punto di vista economico, sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, di governance e propense allo sviluppo e all’innovazione.
  • Convegno “Innovazioni: innovare per competere”
    Vimar ha partecipato all’evento organizzato da InArch, Istituto Nazionale dell’Architettura, tenutosi nella storica sede dell’Università di Padova.
  • La tecnologia Vimar salpa con la nuova Majestic Princess
    La tecnologia Vimar è presente a bordo della “Majestic Princess”, la terza unità della classe Royal Princess costruita da Fincantieri per la società armatrice Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation.
  • Amate Amatrice - Taglio del nastro per la nuova mensa di Amatrice
    Mercoledì 12 aprile è stata inaugurata ad Amatrice la mensa progettata dall’architetto Stefano Boeri e Vimar ha contribuito fornendo Plana antibatterica per la realizzazione di un impianto elettrico completo, sicuro e a prova di batteri.
  • Il campus Vimar per i professionisti elettrici
    È disponibile Vimar Campus, lo spazio virtuale nel quale l’azienda di Marostica mette a disposizione dei Professionisti Elettrici le proprie conoscenze tecniche e il proprio know-how, per contribuire ad aumentare il livello di competenza, la sicurezza e la qualità negli impianti elettrici e di home&building automation.
  • Nuova videocitofonia
    Vimar presenta la nuova targa videocitofonica Pixel di Elvox che si contraddistingue per il design sottile, minimale e dagli angoli arrotondati e per il concept modulare componibile a piacimento che la rendono adatta a qualsiasi contesto abitativo
  • Nuova tecnologia AHD
    La nuova gamma di telecamere, DVR, NVR e accessori Elvox sviluppati su tecnologia AHD coniuga l’alta risoluzione della tecnologia HD con la facilità di installazione di quella analogica.
  • Vimar, fornitore selezionato a Expo Milano 2015
    Vimar è stata scelta come fornitore Selezionato di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre e che farà di Milano una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie.
  • Plana salpa con “Britannia”, la nuova ammiraglia della flotta P&O Cruises
    Presentata lo scorso 22 febbraio nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Britannia è la più grande nave passeggeri mai costruita dal gruppo cantieristico italiano.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy