UNIFLAIR

Condizionatori di precisione e refrigeratori per applicazioni tecnologiche e civili - sistemi di condizionamento dell'aria
Costituita alla fine del 1988, Uniflair ha conquistato in pochi anni una posizione di rilievo tra i più importanti produttori mondiali di pavimenti sopraelevati e di condizionatori di precisione per locali tecnologici.
La crescita negli anni è stata continua ed importante sia in termini di fatturato che di redditività.
A partire dal mercato nazionale, l’espansione di Uniflair ha raggiunto infatti l’Europa e gli altri continenti.
Attualmente è presente in più di 60 paesi nel mondo con strutture proprie e attraverso partner locali selezionati. L’organizzazione Uniflair si articola nell’head quarter di Conselve (Padova), sito produttivo e di ricerca e sviluppo (la sola area produttiva è di 30.000 m²) , negli uffici di Milano, Roma e Napoli e con filiali commerciali e di servizio in Spagna, Inghilterra, Germania, Ungheria, Sud Africa e le due nuove unità produttive in India e Cina nate per servire i mercati locali.
Punta di diamante dell’azienda è il centro di ricerca e sviluppo (2.000 m² e 5 camere climatiche) considerato fra i più avanzati a livello internazionale, che rappresenta il cuore dell’innovazione tecnologica. In breve tempo questo centro di sviluppo non è solo diventato il punto dove vengono realizzati e sviluppati i prodotti futuri, ma è trasformato in una piccola accademia dove vengono raccolte e discusse opinioni, esigenze, sperimentazioni, confronti di idee con i rappresentanti delle strutture multinazionali che utilizzano i prodotti Uniflair.
Il segreto del successo di Uniflair (oltre 6 milioni di m2 istallati in tutto il mondo ed una capacità di produzione annua di più di 1,5 milioni di m2) si basa su tre principi fondamentali: la soddisfazione del cliente, l’assistenza e la ricerca.
Descrizione
Il pavimento sopraelevato, nato da esigenze prettamente tecniche nei locali tecnologici degli anni ’70, si è evoluto nel tempo come soluzione ideale per coniugare praticità e design nel terziario avanzato. L’attuale trend nelle costruzioni di edifici è rappresentato dalla creazione di soluzioni flessibili che facilmente possono adattarsi alla necessità di un veloce cambiamento dell’ambiente circostante e alla richiesta sempre più pressante del recupero di spazio. La ricerca di nuove soluzioni e materiali deve rispettare da un punto di vista architettonico, la libertà espressiva del progettista e allo stesso tempo la funzionalità del progetto, prestando particolare attenzione alle sempre più numerose richieste di personalizzazione.
Il pavimento sopraelevato Uniflair rappresenta una risposta a queste necessità, consentendo al cliente la possibilità di integrare facilmente il sistema e gli accessori in uno spazio sottostante il pavimento; esso inoltre garantisce rapidità d’istallazione, elevata efficienza, un significativo risparmio in termini di manutenzione ed una elevata attenzione alla ricerca estetica.
La grandissima varietà di finiture superficiali e l’elevato standard prestazionale rendono poi possibile una gamma di applicazioni che si sovrappone perfettamente a quella del pavimento tradizionale prestandosi alle più svariate destinazioni come uffici; edifici con funzioni pubbliche; Information technology centre; computer room telecom room/shelter; shopping centre; show-room, negozi; edifici di rappresentanza.
Uniflair offre anche condizionatori in grado di garantire le condizioni termoigrometriche ambientali più corrette, operando il ricircolo e la filtrazione dell’aria, il raffreddamento, il post-riscaldamento, la deumidificazione e l’umidificazione. Tutte le operazioni avvengono sotto lo stretto controllo di organi di governo a microprocessore e sistemi remoti di monitoraggio e di supervisione.
L’azienda offre infine sistemi di refrigerazione studiati per il condizionamento dell’aria di locali residenziali e per la refrigerazione di processi industriali. Con il chiller e la pompa di calore come punti centrali di riferimento,la linea sistemi di refrigerazione Uniflair intende offrire ai propri clienti una serie di prodotti complementari, molti dei quali assolutamente innovativi, che servono alla realizzazione di impianti energeticamente efficienti, completi, di grande affidabilità e di minimo disturbo ambientale.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy