ONDULINE ITALIA

Lastre ondulate per coperture, per sottocoppo e per sottotegola - membrana di protezione e drenaggio delle fondazioni - teli protettivi sottotetto
Onduline® Italia S.r.l. è la filiale italiana del Gruppo Onduline® S.A. fondato in Francia nel 1950.
Leader mondiale nel settore delle coperture leggere e sottocoperture, Il Gruppo Onduline® ha sviluppato nel tempo soluzioni innovative e vincenti ed oggi è presente sui mercati di oltre 120 Paesi in tutto il mondo con prodotti ad alte prestazioni, progettati con un’attenzione particolare rivolta al design, all'affidabilità, alla sostenibilità e alla facilità di utilizzo.
In Italia, Onduline® è riconosciuta come l’azienda di riferimento nel settore delle sottocoperture e si sta attestando come punto di riferimento primario nel settore delle ristrutturazioni delle coperture, sia per le abitazioni private che per gli edifici storici e di interesse artistico e culturale.
Descrizione
SOLUZIONI COMPLETE
Onduline® Italia offre al mercato un’ampia gamma di prodotti e sistemi per rispondere alle più variegate esigenze applicative sia in ambito residenziale, che per edifici pubblici, commerciali, edifici storici e costruzioni agricole.
La gamma di soluzioni Onduline® comprende: le lastre da copertura e da rivestimento ONDULINE®, il Sistema tetto completo ONDULINE® ROOFING SYSTEM, i Sistemi da sottocopertura Sottocoppo, Sottotegola e Polivalente (per coppi e tegole), il sistema tetto ONDUVILLA®, le lastre ondulate translucide e opache a base policarbonato e poliestere della gamma ONDUCLAIR®, l’ampia gamma di teli flessibili da sottocopertura ONDUTISS®, la membrana bugnata FONDALINE® per la protezione e drenaggio delle opere interrate e le membrane bituminose BITULINE® per l'impermeabilizzazione di coperture piane, terrazze, scantinati e piscine.
I prodotti Onduline®, composti di fibre riciclate, sono verificati da un organismo di controllo (ICC_ES).
I certificati di valutazione sono disponibili sul sito internet e contribuiscono alla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). I nostri prodotti possiedono una Dichiarazione Ambientale di Prodotto che ne attesta la sostenibilità del ciclo di vita.

INNOVAZIONE

Per Onduline®, l'innovazione è costantemente rivolta a facilitare la vita dei clienti nonché dotarli di soluzioni affidabili, leggere, esteticamente piacevoli e adatte a tutte le loro esigenze. Onduline® offre sistemi completi per ogni tipo di progetto. Veloci e facili da installare, queste soluzioni sono pensate per aiutarvi a risparmiare tempo e denaro!

IMPEGNO
Il reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato amigliorare il nostro modo di operare, fornendo ai nostri clientiprodotti di alta qualità e soluzioni realmente sostenibili.
Tutti i nostri prodotti e materiali sono leggeri e privi di amianto, sono composti dafibre riciclate e colorati utilizzando pigmenti naturali. Con un consumo di 4 kg eq CO2/m² , siamo orgogliosi di aver raggiunto un risultatopositivo e un volume di CO2 molto inferiore rispetto ad altre soluzioni di copertura.
Inoltre, i nostri processi di produzione vantano un basso consumo energetico (solo 4kwh per m²) e non producono rifiuti pericolosi. Attraverso processi di riciclaggio adalta tecnologia, siamo in grado di utilizzare elevati contenuti di materiale da riciclo(circa il 50 %). Attualmente, infatti, ricicliamo circa 200.000 tonnellate di materiale ogni anno.
I risultati di Onduline® vengono regolarmente riconosciuti da organizzazioni e istitutidi certificazione importanti.
Il gruppo Onduline® ha recentemente conseguito il prestigioso certificato ICC-ES VAR Environmental Report rilasciato dall’International Code Council che attesta l’utilizzo di materiale riciclato nella composizione dei prodotti a base fibrobituminosa realizzati negli stabilimenti Onduline di Francia, Turchia, Spagna, Polonia, Russia, Brasile e Malesia. Abbiamo ottenuto la certificazioneEPD (Environmental Product Declaration) per i nostri prodotti, che contribuisce aottenere crediti per la certificazione LEED nell'ambito della bioedilizia sostenibile. Infine riguardo alla problematica delle emissioni di carbonio, i ricercatori Onduline®hanno condotto un importante studio insieme al team Pur Project, noti esperti delsettore.

PROGETTARE CON ONDULINE
I sistemi da SOTTOCOPERTURA ONDULINE®, forniti con una garanzia di 30 anni, consentono di realizzarecoperture ventilate e perfettamente impermeabilizzate, assicurando una lunga durata nel tempo del manto ed un elevato comfort interno. Per semplificare il lavoro dei progettisti Onduline® Italia, da sempre al fianco dei professionisti, mette a disposizione di coloro che ne fanno esplicita richiesta, una serie completa didisegni tecnici in formato .dwgche ricreano dettagliatamente gli schemi di copertura a falda più ricorrenti in Italia.
I disegni tecnici sono visibili in anteprima in formato .pdf sul sito www.onduline.it al link http://it.onduline.com/node/1143 e i relativi file .dwgpossono essere richiesti tramite l’apposito form indicando il codice di riferimento relativo alla stratigrafia prescelta.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - Privacy policy