MAPEI

Produzione di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo e altri prodotti chimici per l'edilizia come impermeabilizzanti e malte speciali
  • VIA CARLO CAFIERO 22 - MILANO - Tel: 02376731
  • www.mapei.it
Mapei S.p.a. è l'azienda leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici edili per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni genere. 
Nel 1937 Rodolfo Squinzi fonda M.A.P.E.I Materiali Ausiliari Per Edilizia e Industria. La prima sede di via Cafiero, a Milano, oggi ospita il Centro di Ricerca e Sviluppo più importante del gruppo. Le prime grandi applicazioni nell'ambito della posta delle piastrelle ceramiche hanno riguardato la posa su pannelli di calcestruzzo prefabbricato e hanno rappresentato un un punto di svolta e un'accelerazione nella crescita di Mapei. Un altro importante passo avanti ha riguardato la prima fase di internazionalizzazione con le esportazioni di prodotti in paesi come Svizzera, Francia e Americhe. 

Nel 1984, dopo la morte del fondatore Rodolfo, gli succede il figlio Giorgio che prende le redini dell'azienda. La seconda metà degli anno 90 vede un altro passaggio storico: entrano in azienda i figli Marco e Veronica. Il loro ingresso segna un nuovo importante capitolo nella storia dell'azienda, che rinnova così i suoi impegni nei settori chiave del gruppo: R&S e Internazionalizzazione. 
Insieme alla famiglia oggi ci sono i manager dell'azienda, impegnati in tutti i luoghi in cui è presente Mapei e accanto ad essi un team che gestisce le attività del gruppo. 
Mapei SpA, fin dal 1994, applica un Sistema di gestione della Qualità, conforme alla norma ISO 9001, certificato da Certiquality. Gli stabilimenti di Mediglia e Latina ed i Laboratori di Milano hanno implementato anche un Sistema di gestione Ambientale, conforme alla norma ISO 14001, ed un Sistema di gestione della Sicurezza, conforme allo standard BS OHSAS 18001. Entrambi gli stabilimenti di Mapei SpA hanno conseguito il Certificato di Eccellenza che Certiquality rilascia ai siti che vantano la certificazione contemporanea dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy