CELENIT

Produzione di pannelli isolanti termici ed acustici in lana di legno di abete mineralizzata e legata con cemento portland
Profilo aziendale
Pannelli isolanti termici ed acustici per un'architettura sostenibile.
Made in Italy dal 1963.

La storia di CELENIT è quella del suo fondatore, il dott. Gherardo Svegliado, chimico-fisico alla Montedison e appassionato di ingegneria meccanica, che nel 1963 decise di acquisire parte di una piccola realtà produttrice di pannelli isolanti. Da una parte è stato raccolto e custodito uno dei più preziosi know-how del settore, dall'altra è stata creata un'azienda che oggi è fra le più efficienti e automatizzate al mondo nelle soluzioni sostenibili per l'isolamento termico e acustico.

CELENIT è presente in 20 mercati e lo stabilimento di Tombolo si estende in un'area di circa 30.000 metri quadrati, con una capacità produttiva giornaliera di oltre 10.000 pannelli resa possibile da impianti di miscelazione, di movimentazione, sofisticati robot per la produzione di lana di legno ed essiccatoi a regolazione automatica. Tutti i prodotti immessi nel mercato dispongono di marcatura CE. Il processo altamente automatizzato garantisce la costanza degli standard di produzione richiesti dalla norma UNI EN 13168, che specifica i requisiti per i prodotti in lana di legno utilizzati per l'isolamento termico degli edifici e, secondo la norma UNI EN 13964, per quanto riguarda i controsoffitti.

CELENIT ha fatto della sostenibilità la sua mission, producendo, da oltre 50 anni, un isolante termico ed acustico costituito da materie prime naturali e sostenibili. Si occupa di soluzioni di isolamento termico ed acustico, dalla produzione dei pannelli, fino al supporto tecnico a progettisti ed imprese. La divisione ACOUSTIC | DESIGN identifica prodotti di elevata qualità estetica per rivestimenti fonoassorbenti a vista, dal design flessibile e le eccellenti prestazioni acustiche. La divisione BUILDING | CONSTRUCTION identifica i prodotti per l'isolamento termico e acustico dell'involucro e delle partizioni divisorie, per strutture edilizie tradizionali o innovative.


Referenze
  • Zamet Center - Rijeka, Croazia
    Center Zamet è un nuovo edificio pubblico moderno, situato nelle vicinanze del mercato aperto e della scuola elementare. Composto da un palazzetto dello sport al coperto, una biblioteca, uffici della comunità, negozi, bar, una piazza pubblica e un garage, il complesso è un centro sociale, sportivo e commerciale unico nella parte occidentale di Rijeka.
    Leggi tutto
  • Club Metropolitan - Bilbao, Spagna
    Metropolitan Isozaki è la nuova palestra d'avanguardia di Bilbao, con 8.000 m2 dove si può godere di un'area fitness di 1.500 m2 , nuove sale attività , una nuova area CrossMet , una nuova sala Ciclismo e un nuovo ristorante - Caffetteria con l'inconfondibile sigillo metropolitano di qualità.
    Leggi tutto
  • Palestra - Cadorago (Como)
    A Cadorago, in provincia di Como, è stata realizzata la nuova palestra scolastica commissionata dal Gruppo Guffanti A SpA, su progetto dell’ Arch. Marco Castelletti. Il volume è di circa 1400 mq con struttura portante distribuita su due piani e pannelli perimetrali realizzati con tecnologia della prefabbricazione.
    Leggi tutto
  • Impianto natatorio - Milano
    Una nuova piscina in centro a Milano diventa l’occasione per riproporre sul soffitto il movimento visivo dell’acqua e i suoi colori, grazie a pannelli fonoassorbenti dalle grandi caratteristiche prestazionali.
    Leggi tutto
Tutte le referenze
Strategie
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy