AERTETTO

Sistemi brevettati per ventilare il tetto senza la foratura della membrana impermeabilizzante
AERtetto nasce nel 2011, in occasione dell’acquisizione del marchio e del brevetto AERcoppo®, il sistema semplice, versatile, sicuro e facile da posare che permette di dar vita ad un tetto ventilato dalle elevate performance isolanti.
Un sistema innovativo che sfrutta l’unicità dell’elemento-cuore, il Piedino, di rialzo e supporto dei coppi canale solamente in appoggio sull’ultimo strato di posa, grazie ad il quale è possibile creare la ventilazione sottocoppo contestualmente alla posa stessa dei coppi di laterizio.
Da subito l’innovazione è presente nella mission dell’azienda.
Solo un anno più tardi, infatti, prende avvio la progettazione di una soluzione specifica per tegole, che porterà, nel 2012, al brevetto di AERtegola®: il sistema di ventilazione e posa per tegole portoghesi che sfrutta gli stessi principi e le stesse caratteristiche confermate dall’esperienza del sistema AERcoppo®, applicate sempre per elementi di laterizio.
I sistemi AERcoppo® e AERtegola® negli anni hanno sempre confermato la loro validità, anche grazie alla loro conformità alla Norma UNI 9460:2008, importante per quanto concerne la posa in opera a regola d’arte del manto di copertura e per quanto riguarda la definizione dei prerequisiti di un tetto ventilato affinchè possa essere definito tale. Lo staff di AERtetto, infatti, sensibile al tema, si fa promotore della necessità della lavorazione a regola dell’arte: i due brevetti sono, dunque, l’esempio pratico di come basti un’attenzione al momento giusto ed al posto giusto per prevenire molteplici problematiche poi in seguito.
Nel 2013 l’attenzione si sposta su Bolzano ed è ancora una prima volta: AERtetto partecipa a Klimahouse celebrando la partnership con DuPont™ per quanto riguarda la definizione di un pacchetto tetto performante ed in particolare la possibilità, garantita dai sistemi AERcoppo® ed AERtegola®, di non forare la membrana traspirante Tyvek®.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy