Triflex AWS, il sistema di impermeabilizzazione specifico per diversi rivestimenti

Triflex AWS è un sistema impermeabilizzante armato di tessuto non tessuto, impiegato sotto all'asfalto colato. Il sistema, resistente alle elevate temperature e a base di resine di polimetilmetacrilato (PMMA) a reazione rapida, consente una lavorazione rapida e sigilla perfettamente tutti i dettagli e i giunti.
Triflex AWS affascina per la sua rapidità di lavorazione, che permette di risparmiare tempo e denaro. I primer su sottofondi minerali possono essere lavorati già dopo 45 minuti. Per i metalli non servono primer. 
Lo strato impermeabilizzante successivo può essere ricoperto di asfalto colato bollente dopo 3 ore. Triflex ProDetail, la resina impermeabilizzante per l'area di collegamento, viene tixotropizzata in fabbrica, in modo che una sufficiente quantità di materiale aderisca anche alle superfici verticali, risparmiando così ore di lavoro. L'applicazione liquida delle resine impermeabilizzanti garantisce la sicurezza fin nei minimi dettagli. In questo modo, tutti i possibili collegamenti in uno spazio ridotto e in esecuzioni complesse possono essere impermeabilizzati in modo omogeneo. 
L'aderenza al sottofondo su tutta la superficie impedisce l'infiltrazione di acqua piovana. Il sistema armato con un tessuto non tessuto in poliestere crea una superficie senza saldature e giunzioni, che risulta anche estremamente elastica e in grado di colmare dinamicamente le fessure. 

I vantaggi in breve 
■ Ermeticità fin nei minimi dettagli 
La resina indurita forma una superficie priva di saldature e giunzioni. Perfino dettagli complicati, ad es. travi a doppio T e bordi arrotondati, vengono impermeabilizzati in modo omogeneo e senza problemi grazie alla tecnica di lavorazione liquida. 
■ Tempi di lavorazione estremamente rapidi 
Il sistema Triflex AWS applicato allo stato liquido presenta tempi di indurimento particolarmente brevi. Resina impermeabilizzante e primer sono lavorabili dopo soli 45 minuti. Lo strato di usura in asfalto colato può essere quindi applicato dopo 3 ore. 
■ Collegamenti visivamente puliti 
Triflex AWS non ha bisogno di profili di chiusura nell'area di collegamento. Grazie a resine e sigillature pigmentate, così come a diversi materiali di spargimento, si possono realizzare finiture di diversi colori. 
■ Semplice manutenzione 
Triflex AWS può essere sottoposto a sollecitazioni meccaniche e chimiche. Il sistema è resistente all'idrolisi e agli alcali. Grazie all'aderenza con il sottofondo su tutta la superficie, si impedisce l'infiltrazione di acqua piovana. Eventuali danneggiamenti successivi possono così essere localizzati e riparati semplicemente. 
■ Sicurezza certificata 
Triflex ProDetail dispone del Benestare Tecnico Europeo (ETA) e soddisfa i requisiti della Direttiva dell’UE relativa ai prodotti di costruzione (marchio CE). Il materiale ha superato un test sulla resistenza al calore effettuato mediante asfalto colato fino a +250 °C. È inoltre disponibile un certificato di resistenza alle radici secondo il metodo di prova FLL. 
Oltre a ciò, il nostro sistema impermeabilizzante Triflex ProDetail dispone di un certificato di omologazione dell'autorità di controllo (abP) secondo la Bauregelliste A (lista delle regole di costruzione) Parte 2, n. 1.12 "Impermeabilizzazione di fabbricati con resine liquide" ai sensi della norma DIN 18195, Parte 4, 5, 6 e 7.Triflex
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy