Roofingreen sul podio dell’Edison Start up Challenge

Si è appena concluso, nella sede del Foro Bonaparte a Milano, l’Edison Innovation Week”, una settimana interamente dedicata all’innovazione tecnologica e alla creatività Made in Italy.
Cinque giorni di conferenze, workshop e sessioni digitali che hanno coinvolto premi Nobel, economisti, artisti, giovani ricercatori, startupper e makers.
E’ in occasione di questa serie di eventi che si è svolto il “Pulse day”, una giornata dedicata al mondo delle startup più promettenti del panorama italiano che hanno avuto l’occasione di confrontarsi e mettersi alla prova sotto lo sguardo degli esperti di tecnologia e digitale.
Tra le aziende protagoniste della finale, la startup torinese Roofingreen che ha ideato e produce dei moduli di erba sintetica per il rivestimento e l’isolamento degli edifici, in grado di coniugare design e alte prestazioni energetiche. Un’idea innovativa che è valsa all’azienda un secondo posto sul podio, nella categoria Energia. Un progetto che mette il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità al centro della ricerca e che in virtù di queste caratteristiche è stato valutato come “capace di creare valore condiviso e generare ricadute socio-culturali positive sul territorio”.

Un riconoscimento importante ad un settore, quello della “Green Building Technology”, che ha assunto un’importanza planetaria e su cui le grandi città e la società globale si stanno interrogando proponendo strategie e programmi d’intervento per il prossimo futuro.
L’architettura italiana, tradizionalmente al centro del dibattito, ha dimostrato, con questo premio a Roofingreen, di saper essere ancora portatrice di idee innovative e importante motore di crescita e sviluppo.

Un segnale importante in questo mesi di Expo, dove gli occhi del mondo sono puntati sull’Italia, con le sue eccellenze e il suo ruolo nel mercato globale. Il bilancio di questi mesi sarà l’eredità lasciata al nostro Paese e alle istituzioni, l’architettura green Made in Italy, non poteva mancare.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy