Mapei premiata per la sostenibilità ambientale

Mapei ha vinto il Premio Responsible Care 2015 con RE-CON ZERO
RE-CON ZERO è il prodotto che permette il recupero integrale dei resi di calcestruzzo in autobetoniera in alternativa al loro totale smaltimento in discarica o ad altri sistemi di recupero parziale dei resi. Con RE-CON ZERO si concretizza un esempio di economia circolare, senza produzioni di rifiuti.

Ogni anno, in tutto il mondo, sono prodotti 10 miliardi di metri cubi di calcestruzzo e alla fine dei lavori ne restano più di 200 milioni che, per vari motivi, non vengono posti in opera in cantiere.
Questo materiale ritorna all’impianto di produzione all’interno delle autobetoniere (il cosiddetto “calcestruzzo reso”) e viene smaltito come rifiuto. RE-CON ZERO è il metodo più sostenibile di trattamento del calcestruzzo in grado di recuperare completamente il calcestruzzo reso, evitando il ricorso alla discarica. Non produce rifiuti, né solidi né liquidi, riduce il consumo di aggregati naturali (1 mc di calcestruzzo reso produce 2,3 tonnellate di aggregato), riduce il trasporto su strada, viene usato facilmente e senza sostanze pericolose. RE-CON ZERO abbatte infine i costi di smaltimento e riduce i costi di approvvigionamento degli aggregati naturali.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Iu1zzIDyq3w" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy