Grandi festeggiamenti e novità per i 25 anni di APICE

Lo scorso 11 Giugno l’azienda empolese APICE ha festeggiato 25 anni di attività nel settore del Controllo Accessi, Rilevazione Presenze e Building Automation e lo ha fatto in grande, in una location incantevole come il Centro per la Cultura Del Vino ‘I Lecci’, sulle colline di Montespertoli (FI) e con tanti altri “ingredienti” nuovi ed esilaranti.
Special guest della giornata è stata, infatti, Tiziana Stefanelli, vincitrice del secondo MasterChef  Italia, protagonista anche di un esilarante video aziendale che tutti i dipendenti e soci di APICE hanno girato per l’occasione e che è stato proiettato durante l’evento.
Team giovane e fortemente motivato quello di APICE che, dal 1990 ad oggi, è cresciuta e si è conquistata una posizione di primo piano, in Italia e, da qualche anno, guarda con interesse anche ai mercati esteri.
All’evento è intervenuto anche Marco Mazzi, esperto in sistemi oceanografici, che ha descritto la soluzione messa a punto, in collaborazione con Florence Engineering e APICE, per la realizzazione di un robot subacqueo testato dalla Nato.

A conferma della forte propensione all’innovazione che ha contraddistinto fin qui il percorso di Apice e ne segna l’orientamento futuro, è stato presentato un nuovo terminale per il controllo accessi: l’LM-UP.
Il dispositivo si interfaccia con il software di controllo accessi mediante interfaccia Ethernet oppure, in alternativa, RS485 o RS232. Può essere alimentato con una tensione esterna da 12 a 24 VDC/VAC oppure direttamente dalla presa Ethernet; conserva inoltre le principali caratteristiche dei terminali APICE LM-IP e LM2002, estendendone le funzionalità. Una volta configurato, può operare stand-alone, si integra perfettamente con i software di controllo accessi e permette la gestione completa di una o due porte. È in grado di memorizzare fino a 70.000 tessere e 50.000 transiti e di gestire codici di badge di lunghezza pari a 19 caratteri numerici. Il terminale è indirizzabile da remoto così come è possibile aggiornare il firmware del dispositivo tramite rete.

I 120 invitati hanno molto apprezzato la cura e l’organizzazione dell’evento, perfetta in ogni dettaglio, incantati durante il cooking show di Tiziana Stefanelli e sorpresi dal cocktail ideato in onore di APICE dal sommelier e barman Luigi Fiore, a base di Cointreau, Bombay Sapphire e Blu Curocacao. Il tutto allietato dalla musica suonata divinamente dal gruppo toscano Discorario.

Un brindisi, davanti alla torta azzurra e bianca, per festeggiare un evento riuscitissimo e ricco di novità.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy