FAKRO vince il Red Dot Design Award 2016

Con la finestra per tetti piatti modello F, la nota azienda continua a mietere successi, arrivando oggi a conquistare anche uno dei più ambiti premi di design.
Assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, il Red Dot Design Award è considerato oggi, in tutto il mondo, uno dei più prestigiosi riconoscimenti quando si parla di design industriale. Istituito nel 1955, questo premio mira a valorizzare i prodotti particolarmente innovativi, in grado di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale. Questa edizione ha registrato una partecipazione record all’edizione 2016, con un totale di 5214 prodotti presentati, provenienti da ben 57 Paesi diversi. Ad esprimere il verdetto finale,è stata una giuria composta da 41 membri, fra i quali noti designer, professori e giornalisti specializzati.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2016 delRed Dot Design Award è stato quest’anno il GruppoFAKRO, secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto. Nello specifico, ha meritato l’ambito riconoscimento la finestra per tetti piatti modello F. Con molta attenzione all’evoluzione tecnologica, fin dalla sua fondazione l’azienda propone prodotti sempre più innovativi, con l’obiettivo di migliorare la funzionalità e la qualità della vita in mansarda. Grazie a unavanzato Centro Ricerche, in cui operano oltre 100 ingegneri, ogni giorno alla ricerca di nuove frontiere, FAKRO hadepositatoin 25 anni oltre 140 domande di brevetto.

Il prodotto FAKRO
La nuova finestra per tetti piatti FAKRO modello F è dotata di un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A. Realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri, garante non solo di una maggior durata della chiusura ma anche di una pregevole estetica, tale vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica, tale da contribuire a dotare il modello F di un coefficiente termico pari a 0,88W/m²K.
Proposto in dimensioni standard ma disponibile a richiesta in qualsiasi misura (nei limiti da 60x60 a 120x120), questo serramento è disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,76W/m²K, valore che fa sì che la finestra F possa essere installata anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.
Telaio con profili multicamera in PVC arricchiti all’interno di materiale termoisolante; altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità. Proposta anche in versione elettrica (con sensore di pioggia che attiva automaticamente la funzione di chiusura del battente aperto in caso di precipitazioni) questa finestra dispone infine di accessori per la gestione dell’irraggiamento solare e dell’intensità della luce.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy